4. Conclusioni


Lanciarsi in un nuovo settore di mercato non è mai semplice, anche per un azienda come CORSAIR che, nel corso degli anni, è stata in grado di diversificare la propria offerta di prodotti senza mai sbagliare un colpo.

Dopo aver analizzato la T1 RACE possiamo affermare che l'esordio del produttore californiano in questa difficile nicchia di mercato è stato ancora una volta positivo, confermando la sua abilità nell'offrire il prodotto giusto al momento giusto.

La CORSAIR T1 RACE è una sedia gaming che si fa apprezzare per il design decisamente accattivante, per le sue doti di robustezza e per l'elevata qualità costruttiva, frutto di una progettazione attenta e dell'utilizzo di materiali di prima scelta per ciascuno dei componenti utilizzati.

Eccellente l'aspetto ergonomico grazie alle innumerevoli regolazioni presenti, alle efficienti imbottiture in schiuma di poliuretano e al disegno di schienale e sedile che si distinguono per dimensioni particolarmente abbondanti sia in altezza che in larghezza.

I fianchi rialzati ed i cuscini per il collo e la zona lombare consentono di assumere sempre la posizione più corretta, permettendo all'utente di affrontare le sessioni gaming più estenuanti con il massimo comfort.

A differenza di prodotti della concorrenza anche molto più costosi, la T1 RACE offre di serie anche le ruote di tipo rollerblade, in grado di garantire spostamenti fluidi e silenziosi senza il pericolo di rovinare pavimenti particolarmente delicati come il parquet.

Altra nota lieta è l'ampia scelta di colori disponibili che permette di trovare la sedia più adatta indipendentemente dallo stile di arredamento della vostra casa o del vostro ufficio.

Il prezzo su strada della CORSAIR T1 RACE presso i rivenditori autorizzati si attesta intorno ai 299€, a nostro avviso congruo in virtù della qualità messa in mostra e, perché no, della facilità di montaggio.


VOTO: 5 Stelle


CORSAIR T1 RACE 4. Conclusioni 1 Pro:
  • Design
  • Ergonomia
  • Robustezza
  • Qualità costruttiva
  • Dotazione standard

Contro
  • Niente da segnalare


Si ringraziano Corsair e Drako.it per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale