3. Regolazioni ed ergonomia

 

Oltre a quelle che possiamo trovare nelle classiche sedie da ufficio, la CORSAIR T1 RACE offre una serie di regolazioni supplementari studiate per garantire la massima ergonomia nel particolare contesto per il quale è stata progettata.


Regolazione inclinazione sedile

CORSAIR T1 RACE 3. Regolazioni ed ergonomia 1 


Tra le innumerevoli possibilità offerte, la T1 RACE permette, agendo sull'apposita manopola visibile nell'immagine in alto, di regolare l'inclinazione del sedile fino ad un massimo di 10°.

Una volta raggiunta l'angolazione desiderata, basta stringere la manopola al fine di fissarla in modo permanente.


Regolazione altezza sedile

CORSAIR T1 RACE 3. Regolazioni ed ergonomia 2
CORSAIR T1 RACE 3. Regolazioni ed ergonomia 3  CORSAIR T1 RACE 3. Regolazioni ed ergonomia 4 


Ovviamente, non poteva mancare la regolazione dell'altezza del sedile che, tramite l'azione sulla leva visibile in foto, può variare da un minimo di 28cm fino ad un massimo di 42cm.

Spostando la leva verso l'interno, si attiva il blocco che impedisce variazioni di altezza indesiderate dovute a contatti accidentali con la stessa.


Regolazione inclinazione schienale

CORSAIR T1 RACE 3. Regolazioni ed ergonomia 5 


Sempre sul lato destro, poco più in alto rispetto alla leva vista in precedenza, ne troviamo una seconda deputata alla regolazione dell'inclinazione che può essere variata dai 90° della posizione normale fino a 180°.


CORSAIR T1 RACE 3. Regolazioni ed ergonomia 6 


Durante le pause fra le estenuanti sessioni gaming, potrete sfruttare la vostra T1 RACE per godere di un tranquillo momento di relax con il massimo comfort.


Regolazione 4-D braccioli

CORSAIR T1 RACE 3. Regolazioni ed ergonomia 7  CORSAIR T1 RACE 3. Regolazioni ed ergonomia 8 


Fra le peculiarità della T1 RACE, abbiamo la regolazione 4-D dei braccioli la cui altezza può essere variata tra le due posizioni visibili nelle immagini soprastanti, dopo aver preventivamente disattivato il sistema di blocco tirando l'apposito pomello verso l'alto.


CORSAIR T1 RACE 3. Regolazioni ed ergonomia 9  CORSAIR T1 RACE 3. Regolazioni ed ergonomia 10 


Agendo sul pulsante presente in prossimità dell'estremità del bracciolo, è possibile regolare l'estensione dello stesso arretrandolo o avanzandolo rispetto alla posizione dello schienale.


CORSAIR T1 RACE 3. Regolazioni ed ergonomia 11  CORSAIR T1 RACE 3. Regolazioni ed ergonomia 12 


Tramite il pulsante posizionato al centro del bracciolo è invece possibile regolare la distanza dello stesso rispetto ai fianchi dell'utilizzatore.


CORSAIR T1 RACE 3. Regolazioni ed ergonomia 13  CORSAIR T1 RACE 3. Regolazioni ed ergonomia 14 


Infine, l'ultima regolazione consente di ruotare gli stessi verso l'esterno o verso l'interno senza agire su alcun pulsante, ma tramite un pratico sistema a scatti.


Regolazione posizione cuscini

CORSAIR T1 RACE 3. Regolazioni ed ergonomia 15  CORSAIR T1 RACE 3. Regolazioni ed ergonomia 16 
CORSAIR T1 RACE 3. Regolazioni ed ergonomia 17  CORSAIR T1 RACE 3. Regolazioni ed ergonomia 18 


Utilizzando le fasce elastiche di fissaggio, sia il cuscino per il collo che quello lombare possono essere regolati in altezza al fine di adattarsi alla conformazione della colonna vertebrale e fornire sempre il massimo comfort.

Come avete avuto modo di vedere, la CORSAIR T1 RACE è una sedia che, dal punto di vista ergonomico, offre quanto di meglio ci si possa aspettare da una sedia gaming, consentendo a qualsiasi utente di affrontare sessioni particolarmente prolungate senza mai affaticarsi.