In occasione del CES 2014 di Las Vegas, Corsair ha presentato nuovi prodotti dedicati al mondo del gaming con caratteristiche all'avanguardia e design mozzafiato, tra cui la tastiera a membrana con retroilluminazione a LED RGB Raptor K40 ed il mouse ottico Raptor M45.

La nuova Raptor K40, infatti, è di base una Raptor K30 che, oltre ad essere in grado di registrare e salvare delle funzioni Macro direttamente nella memoria da 36kB integrata, offre funzionalità anti-ghosting avanzate e dispone di sei tasti da gioco programmabili in tre diversi profili, in aggiunta ai classici pulsanti multimediali, differenziandosi dal procedente modello per il particolare sistema di illuminazione.


Corsair Raptor K40 & M45 1


Come si può notare dalla immagine presente sul sito ufficiale di Corsair, i LED rossi sono stati sostituiti con LED RGB.

Grazie a tale modifica, sarà possibile personalizzare a proprio piacimento la retroilluminazione scegliendo tra ben 16.8 milioni di colori.


Corsair Raptor K40 & M45 2


Il Raptor M45 è dedicato agli amanti dei First Person Shooters ma, come vedremo nel corso della nostra recensione, risulta efficace anche con altre tipologie di giochi.

Il nuovo mouse utilizza un sensore ottico Pixart PMW3310 (conosciuto anche come Avago ANDS-3310) in grado di operare ad una risoluzione massima di 5000 DPI e di garantire tempi di risposta molto rapidi.

Il suo peso può essere calibrato in base alle esigenze dell'utilizzatore e bilanciato in una specifica zona.

Anche il Raptor M45 è in grado di riprodurre funzioni Macro e presenta tasti programmabili che potranno tornare molto utili nelle sessioni di deatmatch più complesse. 

Seguiteci nelle prossime pagine di questa recensione, dunque, per scoprire pregi e difetti delle due nuove interessanti periferiche gaming di casa Corsair.