3. Esterno - Parte seconda


CORSAIR Obsidian 500D 3. Esterno - Parte seconda 1  CORSAIR Obsidian 500D 3. Esterno - Parte seconda 2 


Sull'Obsidian 500D i pannelli laterali, realizzati in vetro temperato con finitura fumé e apertura a sportello, presentano in corrispondenza del frontale un elemento in alluminio spazzolato e, quando chiusi, vanno a completare ad arte il look del case.

CORSAIR ha optato per una chiusura a magnete con distanziali in gomma così da poter eliminare le antiestetiche "maniglie" già viste sulla serie Carbide e mantenere un'elegante soluzione di continuità.


CORSAIR Obsidian 500D 3. Esterno - Parte seconda 3 


Il top si presenta con un'unica lamiera piegata sui lati con una geometria che, unita alla foratura con pattern a triangoli, garantisce una buona ventilazione all'interno del case.

Presente anche qui l'alluminio spazzolato a fornire un'ulteriore tocco di stile ad una struttura già ben riuscita.

La cura per i particolari si fa notare anche nel sistema di aggancio del top al telaio, che presenta punti di contatto con pad antivibrazioni in gomma.


CORSAIR Obsidian 500D 3. Esterno - Parte seconda 4 


Dato che i pannelli frontale e superiore non sono facilmente removibili per accedere al vano ventole, CORSAIR ha optato per dei filtri antipolvere a scorrimento.

Fissati alla struttura tramite magneti, i filtri con telaio in plastica e maglia metallica di buona qualità sono infatti removibili facendoli scorrere lateralmente così da permetterne una rapida pulizia ma, per farlo, sarà comunque necessario aprire il pannello laterale.


CORSAIR Obsidian 500D 3. Esterno - Parte seconda 5 


Sulla parte inferiore troviamo quattro piedini rettangolari fissati al telaio tramite viti, che presentano ampi pad in gomma atti a fornire uno stabile appoggio e a diminuire le vibrazioni prodotte dalle parti in movimento.


CORSAIR Obsidian 500D 3. Esterno - Parte seconda 6 


In corrispondenza dell'alimentatore troviamo una griglia rettangolare protetta dal terzo filtro antipolvere, quest'ultimo removibile per mezzo di slitte a incastro e composto da un più rigido telaio in plastica con mesh metallica.