1. Packaging & Bundle


CORSAIR Obsidian 500D 1. Packaging & Bundle 1 


Il nuovo CORSAIR Obsidian 500D è giunto in redazione nella sua confezione retail in cartone riciclato, semplice ed essenziale, disposta con apertura sul fianco più ampio così da permetterne una più agevole estrazione.

Sui fianchi della scatola sono presenti, oltre al nome del prodotto con relativa immagine renderizzata e logo del produttore, le caratteristiche peculiari riportate in più lingue.

Da un lato troviamo una infografica con le dimensioni di ingombro massimo ed un rapido riassunto dei principali dati tecnici mentre, sul lato subito adiacente, un esploso del prodotto e ulteriori caratteristiche, anch'esse tradotte in varie lingue.


CORSAIR Obsidian 500D 1. Packaging & Bundle 2 


Rimosso dalla scatola, l'Obsidian 500D risulta ben avvolto da una sacca in tessuto acrilico nero, che può essere eventualmente riutilizzata come copertura per lunghi periodi di inutilizzo.

Il case è inoltre  protetto da due strutture in foam e cartone, così da prevenire danni accidentali dovuti al trasporto, e ulteriori pellicole protettive sui pannelli in vetro temperato (frontale e superiore) preservandoli dai graffi.


CORSAIR Obsidian 500D 1. Packaging & Bundle 3 


Il bundle, racchiuso in una piccola scatola in cartone riciclabile, è posizionato in un cestello per HDD da 3,5" all'interno del case e comprende un buon numero di fascette nere non riutilizzabili, gommini anti vibrazioni per le ventole, due fermacavi in velcro di alta qualità recanti il logo CORSAIR e, ovviamente, tutta la viteria necessaria per l'assemblaggio.

Non mancano, infine, il manuale di istruzioni ed un piccolo flyer inerente la garanzia, il tutto a parte, all'interno di una busta in plastica.