6. Conclusioni


Come ormai CORSAIR ci ha abituato per le sue tastiere, anche la nuova K60 RGB PRO è un prodotto di estrema qualità, a partire dai materiali di costruzione (robusta plastica e alluminio), fino ad arrivare alle prestazioni e all'estetica, accentuata dalla stupenda illuminazione RGB e dalla sincronizzazione con una marea di periferiche compatibili.

Dal punto di vista tecnico, i nuovi switch CHERRY VIOLA ricordano molto i classici CHERRY MX RED, con un feedback in rilascio che può ricordare vagamente un MX BROWN.

Per questo motivo possono rappresentare la giusta scelta sia per chi proviene dalle tastiere di alto livello, sia per chi decide di approcciarsi per la prima volta con una meccanica.

Considerando poi la possibilità di andare a sostituire gli switch, la nuova tastiera di CORSAIR può certamente essere la giusta base per qualunque utilizzatore, per poi andarla a personalizzare in base alle proprie esigenze.

Unica pecca, specialmente dal punto di vista della produttività, è l'assenza del poggiapolsi, acquistabile comunque separatamente.


CORSAIR K60 RGB PRO 6. Conclusioni 1 


Per quanto riguarda il software di gestione, iCUE ha soddisfatto ancora una volta le nostre aspettative riuscendo, con semplicità, a rendere la nostra tastiera accattivante e pratica nell'utilizzo.

Veniamo dunque al prezzo della nuova CORSAIR K60 RGB PRO che ammonta a circa 129€, a nostro avviso da rivedere leggermente verso il basso in ragione della presenza dei nuovi CHERRY VIOLA che, sulla carta, avrebbero dovuto abbattere i costi di produzione, e dei 149€ richiesti per la versione "SE" con poggiapolsi e keycap double-shot in PBT inclusi.


VOTO: 4,5 Stelle


CORSAIR K60 RGB PRO 6. Conclusioni 2 PRO

  • Design
  • Scocca in alluminio
  • Switch CHERRY VIOLA
  • Layout italiano
  • Integrazione con iCUE

Contro

  • Prezzo elevato
  • Assenza del poggiapolsi


Si ringraziano CORSAIR e Nexths.it per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale