3. Vista da vicino - Parte seconda


CORSAIR K100 RGB 3. Vista da vicino - Parte seconda 1 


Come in tutte le tastiere CORSAIR, anche nella K100 RGB il plate è esposto e mette in bella mostra gli switch, scelta atta ad ottimizzare la diffusione della luce, oltre a facilitare le operazioni di pulizia e di rimozione dei keycaps.


CORSAIR K100 RGB 3. Vista da vicino - Parte seconda 2 


La base della tastiera accoglie quattro pad in gomma, collocati nei rispettivi angoli, in grado di garantire una perfetta stabilità su qualunque superficie di appoggio.

È inoltre presente un articolato sistema di cable routing, già apprezzato su altri modelli quali K95 Platinum e K70, riconoscibile dalla tipica scanalature centrale a "X" e, su questo modello, arricchito da due ulteriori uscite verso i lati corti.

Vista la dimensione generosa del cavo di alimentazione, i suddetti canali sono pensati per poter gestire anche altre periferiche connesse, eventualmente, mediante la porta USB pass-through situata nella parte posteriore.


CORSAIR K100 RGB 3. Vista da vicino - Parte seconda 3  CORSAIR K100 RGB 3. Vista da vicino - Parte seconda 4 


L'inclinazione della tastiera è affidata ad un sistema di supporti a scatto, anch'essi rifiniti in gomma così da consentire la massima stabilità in qualunque posizione di utilizzo.


CORSAIR K100 RGB 3. Vista da vicino - Parte seconda 5 


Il collegamento al PC è affidato ad un cavo in fibra intrecciata lungo 182cm che termina con un doppio connettore USB 3.0, scelta necessaria per poter alimentare sia la tastiera che la porta USB 2.0 pass-through collocata sul retro.


CORSAIR K100 RGB 3. Vista da vicino - Parte seconda 6  CORSAIR K100 RGB 3. Vista da vicino - Parte seconda 7 


La confezione della CORSAIR K100 RGB include anche un comodo poggiapolsi ergonomico con aggancio magnetico, imbottito in memory foam e rivestito in similpelle.

Per evitare movimenti indesiderati durante l'utilizzo, la base del poggiapolsi presenta, vicino al logo CORSAIR, due pad in gomma.


CORSAIR K100 RGB 3. Vista da vicino - Parte seconda 8 


La qualità della tastiera emerge sicuramente anche dai dettagli, il poggiapolsi presenta infatti una raffinata texture a triangoli con la scritta CORSAIR che ne spezza la monotonia.


CORSAIR K100 RGB 3. Vista da vicino - Parte seconda 9 


Una volta agganciato il poggiapolsi, la tastiera raggiunge una profondità di ben 246mm, senza però perdere il design elegante che la contraddistingue.


CORSAIR K100 RGB 3. Vista da vicino - Parte seconda 10  CORSAIR K100 RGB 3. Vista da vicino - Parte seconda 11 


Messa in funzione, la K100 RGB saprà stupirci con una miriade di effetti luminosi resi possibili dall'illuminazione RGB dinamica per ogni tasto e dalla barra LightEdge a 44 zone presente su tre lati.