CORSAIR ha lanciato oggi sul mercato la nuova meccanica K100 AIR WIRELESS, la tastiera gaming più sottile e ad alte prestazioni di sempre.

Dall'elegante telaio in alluminio spazzolato alle versatili modalità di connessione su più dispositivi, la K100 AIR WIRELESS offre un'esperienza all'avanguardia e di prim'ordine, in linea con le esigenze dei gamer e degli appassionati più attenti alla produttività.

Grazie ad una struttura incredibilmente sottile con parti di soli 11mm di spessore e ad un design essenziale e minimalista, la tastiera si adatta perfettamente a qualsiasi sistema o workstation.

Gli switch meccanici utilizzati sono i nuovissimi CHERRY MX ULP (Ultra Low Profile), iper-reattivi e con profilo estremamente ridotto, che offrono un feedback tattile impareggiabile.

La K100 AIR offre tre modalità differenti di connessione e supporta fino a cinque dispositivi differenti: uno tramite SLIPSTREAM WIRELESS ultraveloce, fino a tre con Bluetooth a bassa latenza, oppure via USB su PC e MAC con hyper-polling a 8.000Hz.

La batteria a lunga durata della tastiera assicura fino a 50 ore di autonomia con la vivace retroilluminazione RGB attiva, oppure fino a 200 ore senza, garantendo, quindi, oltre una settimana di carica.


CORSAIR K100 AIR WIRELESS 1


Per ottimizzare il flusso di lavoro, la K100 AIR è in grado di passare rapidamente da una connessione wireless all'altra su PC, laptop o tablet, tramite la pressione di un singolo tasto, per consentirti sempre di eseguire complesse attività con la sicurezza della crittografia AES a 128 bit.

Quattro tasti dedicati completamente programmabili consentono di eseguire complesse macro, azioni ed avviare applicazioni, mentre i tasti multimediali dedicati ed una rotella di regolazione del volume in alluminio permettono di avere comodamente tutto sotto controllo.

Durante la connessione della K100 AIR ad altri dispositivi, gli 8MB di memoria integrata consentono di salvare fino a 50 differenti profili, per avere macro predefinite ed effetti di illuminazione sempre a portata di mano.

La K100 AIR offre possibilità di personalizzazione praticamente illimitate ed esegue contemporaneamente in modalità wireless fino a 20 profili di complesse illuminazioni RGB grazie alla tecnologia hyper-processing CORSAIR AXON.

Il potente software iCUE permette di sfruttare il controllo wireless dell'illuminazione RGB dinamica, le opzioni per la rimappatura dei tasti, la programmazione delle macro e la personalizzazione dell'intero sistema RGB attraverso un'unica interfaccia intuitiva.

Come sempre, prima di procedere con la recensione, vi lasciamo alla tabella riassuntiva delle specifiche tecniche del prodotto.


Modello
  CORSAIR K100 AIR WIRELESS
Layout
Italiano
Materiali
Alluminio spazzolato e ABS
Keycaps
ABS
Switch
CHERRY MX Ultra Low Profile Tactile
Rollover
NKRO e anti-ghosting 100% 
Polling rate
8000Hz (cablata), 2000Hz (SLIPSTREAM)
Illuminazione
Programmabile RGB per-key a 16,8 milioni di colori
Tasti macro aggiuntivi
4 "G-Keys"
Cablaggio
 Cavo intrecciato da 1,8m removibile USB 3.0-Type C
Connessione
 Wireless 2.4GHz (SLIPSTREAM) e Bluetooth 4.2 LE
Compatibilità
 Windows, macOS, Xbox One e Series, PlayStation 4 e 5, Android 8.1 e iOS 12 o versioni più recenti
USB pass-through
Assente
Software
CORSAIR iCUE
Dimensioni
437x756x17mm
Peso
780g
Memoria on-board
8MB
Velocità di ricarica
3-5 ore
Autonomia
Fino a 50 ore/200 ore (con e senza illuminazione RGB)


Buona lettura!