15. Conclusioni


CORSAIR continua ad espandere  e rinnovare il proprio portafoglio, proponendo costantemente nuove chicche tecnologiche in risposta alle esigenze del mercato.

Con le ultime generazioni di CPU e GPU, sempre più assetate di energia, gli alimentatori "over kW" sono tornati alla ribalta anche su postazioni di fascia "media", non a caso troviamo per la prima volta la presenza di ben tre connettori EPS!

Il CORSAIR HX1500i si propone come un vero best-buy, coniugando caratteristiche di fascia superiore ad un prezzo decisamente competitivo.

Troviamo infatti, 1500W di potenza, certificazione 80plus Platinum, una modalità fanless estesa al 50% ed una ventola FDB da 140mm che potrà essere gestita a proprio piacimento dal software iCUE, oltre, ovviamente, alla possibilità di monitorare tutta una serie di parametri elettrici e termici.

Il controllo digitale si fa notare esclusivamente sui sistemi di protezione: sarà infatti impossibile chiedere molta più potenza, un +10% sarà il massimo che potremo avere.

Sfortunatamente non abbiamo potuto apprezzare, come anche sul modello HX1200i, la regolazione dinamica della tensione d'uscita in funzione del carico; tale caratteristica resta ancora appannaggio esclusivo della serie AXi.

Con un prezzo suggerito di circa 320€ ed una garanzia di ben 10 anni non ci sono storie, se cercate un mostro di potenza ad un prezzo ragionevole, è praticamente impossibile, al momento, trovare di meglio! 


VOTO: 5 Stelle


CORSAIR HX1500i 15. Conclusioni 1 Pro:
  • Elevata potenza
  • Controllo digitale e integrazione con iCUE
  • Modalità fanless fino a 750W
  • 10 anni di garanzia
  • Prezzo

Contro:

  • Nessun cavo PCIe 5.0


Si ringrazia CORSAIR per l'invio del sample oggetto della nostra recensione.


Votazione Finale