2. A closer look - Prima parte

 

Iniziamo ad analizzare i due kit di raffreddamento a liquido di casa Corsair estraendoli dall'imballo.

 

Corsair H80 & H100 2. A closer look - Prima parte 1 
Corsair H80 & H100 2. A closer look - Prima parte 2 

 

Come ulteriore protezione, i due sistemi sono avvolti da una "busta" in plastica.

Sin da subito notiamo la compattezza dei due prodotti, così come possiamo distinguere, già in questa fase, i componenti principali che li compongono: radiatore, tubi e waterblock.

Nell'immagine relativa al Corsair H100 (a destra) possiamo osservare come il waterblock sia dotato di pasta termina pre applicata, che ci lascia supporre come il produttore abbia semplificato al massimo le operazioni di montaggio.

Rimuoviamo gli involucri ed iniziamo quindi ad esaminare i componenti del sistema.

 

Corsair H80 & H100 2. A closer look - Prima parte 3 
Corsair H80 & H100 2. A closer look - Prima parte 4 

 

Waterblock

In realtà è riduttivo definire soltanto waterblock il "cuore" dei due nuovi kit della serie Hydro, in quanto lo stesso racchiude il dissipatore, la pompa ed un sofisticato sistema di termoregolazione.


Corsair H80 & H100 2. A closer look - Prima parte 5 
Corsair H80 & H100 2. A closer look - Prima parte 6 

 

L'unica differenza tra i cuori pulsanti di H80 ed H100 risiede nei connettori disponibili per le ventole: due per il primo e ben quattro per il secondo modello.

Spazio permettendo, infatti, è possibile equipaggiare il radiatore di H100 con quattro ventole, due per lato, in configurazione push-pull.

Il pulsante posto sulla parte superiore, al centro, ci permette di attivare il sistema di termoregolazione secondo tre differenti livelli.

Le tre sezioni in bianco retroilluminate che circondano il pulsante stesso rappresentano, infatti, l'indicatore progressivo corrispondente alle tre regolazioni possibili.

Le dimensioni delle sezioni, inoltre, ci indicano in modo chiaro che la sezione più piccola corrisponderà ad una regolazione di tipo "silent", la media ad un setting "equilibrato" e la più larga ci permetterà di avere il massimo delle "performance".

 

Corsair H80 & H100 2. A closer look - Prima parte 7 

Il connettore posto a lato della cover serve a connettere il "Corsair LINK digital".

Al link di seguito troverete tutte le informazioni relative al prodotto:

LINK

 

Â