2. Viste da vicino - Parte prima


CORSAIR H60 HAPTIC 2. Viste da vicino - Parte prima 1 


Il design delle HS60 HAPTIC è identico a quello degli altri modelli 50, 60 e 70 della linea HS, con l'unica differenza sostanziale a livello estetico rappresentata dalla camo militare urbana che, oltre a conferire loro un'impronta maggiormente gaming, le rende distinguibili a colpo d'occhio rispetto al resto della lineup.


CORSAIR H60 HAPTIC 2. Viste da vicino - Parte prima 2  CORSAIR H60 HAPTIC 2. Viste da vicino - Parte prima 3 


Parliamo quindi di cuffie chiuse piuttosto compatte, dalle dimensioni di 161mm(L) x 99mm(W) x 207mm(H), dal peso di circa 400g (microfono incluso) e dotate di sistema di regolazione classico, con archetto telescopico in grado di estendersi 3cm per lato.

Inoltre, per migliorarne ulteriormente la vestibilità, i due padiglioni circumaurali di forma ovoidale sono vincolati alla struttura da due giunti che ne permettono un movimento basculante e possono ruotare, anche se in minima parte, sia internamente che esternamente.


CORSAIR H60 HAPTIC 2. Viste da vicino - Parte prima 4 


La qualità costruttiva è di buon livello: ritroviamo anche in questo caso su ciascun padiglione una maglia metallica nera dove è incastonato il logo CORSAIR in alluminio con finitura spazzolata, mentre la parte più esterna, quella caratterizzata dalla camo militare, è in semplice plastica, un piccolo passo indietro, a nostro avvisto, rispetto alle HS60 e 70 PRO che prevedono, invece, un rivestimento gommato maggiormente "premium" al tatto.

Anche l'elemento di raccordo tra i padiglioni ed il resto della struttura è in alluminio, mentre l'archetto, rivestito in similpelle, presenta una imbottitura nella zona a contatto con la testa.


CORSAIR H60 HAPTIC 2. Viste da vicino - Parte prima 5  CORSAIR H60 HAPTIC 2. Viste da vicino - Parte prima 6 


Da apprezzare sicuramente le cuciture bianche che, in abbinamento alle due serigrafie CORSAIR e H60 HAPTIC, danno un tocco di professionalità in più a queste cuffie.