5. Conclusioni


Con il GLAIVE RGB il produttore californiano ha messo sul piatto qualcosa di veramente interessante, nonostante sia un prodotto decisamente fuori dagli schemi.

Il sistema di trasformazione implementato è abbastanza efficace non andando a stravolgere quella che dovrebbe essere l'impostazione utile per un mouse gaming.

Benché il peso non sia esattamente da superleggero, il GLAIVE RGB, sia in versione Black da 120g che Aluminium (qui recensita) da 122g, è ancora al pari di molti mouse considerati competitivi, è maneggevole e si impugna bene, trasmette un ottimo feeling al tatto ed una buona risposta sia dei pulsanti principali che degli strani quanto del tutto efficaci laterali.

Sotto a quel tocco di originalità emanata da questi ultimi potranno trovare spazio i tre inserti laterali in dotazione, ognuno pensato per un determinato tipo di presa.


CORSAIR GLAIVE RGB 5. Conclusioni 1 


Ci siamo fatti subito un'idea abbastanza precisa del loro uso per ogni giocatore, ma spetta poi ad ognuno di questi, se sceglierà il CORSAIR GLAIVE RGB, fare i propri esperimenti e scegliere quello preferito dopo qualche ora di gioco.

L'aspetto qualitativo ci è sembrato impeccabile, dall'ottimo sensore ottico PixArt PMW 3367 da 16000 DPI alla suggestiva illuminazione a LED RGB in grado di abbinarsi ad ogni configurazione, anche la più personalizzata, con la sola, piccola nota a margine dell'indicatore DPI, sul quale non è possibile operare per cambiare colore.

Decisamente competitivo, infine, il prezzo al pubblico di 74,90€ (per entrambe le versioni) che è ampiamente sotto quello medio di un mouse top cordato dei maggiori brand ed è un aspetto che difficilmente può essere ignorato dall'utente.


VOTO: 5 Stelle


CORSAIR GLAIVE RGB 5. Conclusioni 2 PRO
  • Efficace sistema di trasformazione
  • Peso non esagerato
  • Eccellente sensore ottico
  • Buona meccanica
  • Prezzo

CONTRO

  • Nulla da segnalare


Si ringraziano CORSAIR e Drako.it per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale