2. Corsair VOID Stereo


Corsair Gaming VOID 2. Corsair VOID Stereo 1 


Le VOID Stereo sono il modello base della nuova gamma di headset targata Corsair: si tratta infatti della versione più economica e basilare fra le tre in prova.

Il design, completamente rinnovato rispetto alle precedenti cuffie da gioco dell'azienda californiana, è stato sviluppato in collaborazione con il noto studio BMW Group Designworks USA.

La struttura è realizzata in robusta plastica ABS arricchita da elementi in metallo per aumentarne la solidità.


Corsair Gaming VOID 2. Corsair VOID Stereo 2 


Le dimensioni sono altamente contenute, parliamo infatti di 228x242x108mm per soli 370 grammi di peso cavo compreso, caratteristiche che renderanno la presenza di questo headset praticamente inavvertibile durante l'utilizzo, con un grado di comfort estremo.


Corsair Gaming VOID 2. Corsair VOID Stereo 3 


Il sostegno dell'intera struttura è affidato ai due "ganci" in metallo che collegano l'archetto ai padiglioni, conferendo al tutto una discreta sensazione di solidità.


Corsair Gaming VOID 2. Corsair VOID Stereo 4 


L'archetto presenta un'imbottitura in memory foam rivestita in microfibra di ottima qualità, in grado di garantire un appoggio ideale e, soprattutto, comodo.

Nonostante tale rivestimento dia una marcia in più a questo headset dal punto di vista estetico, essendo una zona a diretto contatto con i capelli sarà più difficile pulirla rispetto a quelle in similpelle.


Corsair Gaming VOID 2. Corsair VOID Stereo 5 


Il sistema di regolazione dell'archetto è basato sull'utilizzo di una doppia guida in plastica rinforzata internamente da un'anima in metallo.

Le linee incavate con le relative misure, inoltre, permetteranno di adattare perfettamente entrambi i lati dell'archetto alla conformazione della testa dell'utente.


Corsair Gaming VOID 2. Corsair VOID Stereo 6 


Come per la gamma Vengeance, anche i modelli VOID presentano lo snodo degli auricolari che ne consente la rotazione di circa 100° rispetto all'archetto (90° in un verso e 10° nell'altro), caratteristica che ne aumenta notevolmente il comfort e l'ergonomia.


Corsair Gaming VOID 2. Corsair VOID Stereo 7 


Sul padiglione sinistro, oltre al nuovo logo Corsair statico di colore giallo, è presente l'interruttore on/off per la gestione del microfono ed una pratica rotellina per la regolazione del volume.


Corsair Gaming VOID 2. Corsair VOID Stereo 8 


La connessione delle Corsair VOID Stereo viene effettuata tramite un connettore jack da 3.5mm combinato (tre poli) per i dispositivi compatibili, oppure utilizzando il cavo sdoppiatore cuffie/microfono (due poli) per l'utilizzo con i PC desktop.

Sarà quindi possibile collegare le cuffie a svariate piattaforme, tra cui anche Xbox One e PS4, inserendo il jack direttamente nei pad delle rispettive console da gioco (per Xbox One è disponibile un accessorio opzionale Microsoft).