10. Conclusioni


Il produttore californiano, conosciuto inizialmente in tutto il mondo grazie proprio alle proprie memorie DRAM, sembra credere nel suo prodotto di classe premium a tal punto da proporne diverse versioni in tiratura limitata e, ognuna di esse, ha riscosso da subito un  notevole successo.

Le CORSAIR Dominator Platinum SE Torque 32GB hanno confermato quelle che erano le nostre aspettative in quanto a qualità e prestazioni e, in base a ciò, crediamo siano destinate a divenire rapidamente irreperibili come le precedenti serie speciali.

In tutti i nostri test, infatti, queste speciali DDR4 hanno dimostrato una elevata stabilità nonostante avessimo utilizzato delle impostazioni estremamente aggressive in modo da far emergere, quanto più possibile, i limiti delle stesse.


CORSAIR Dominator Platinum SE Torque 10. Conclusioni 1 


I materiali impiegati per la creazione dei dissipatori di calore sono di prima scelta e mostrano rifiniture di elevata qualità anche per quel che concerne la precisione del loro assemblaggio.

Il sistema di illuminazione visibile nella parte superiore è discreto ed elegante e conferisce alle Torque un ulteriore fattore di diversificazione dalle classiche Dominator Platinum.

In conclusione possiamo dire di essere pienamente soddisfatti della nuova creazione del produttore californiano che, come detto in precedenza, vedrà sicuramente esaurire la disponibilità iniziale di 500 unità nel giro di poche settimane.

Riteniamo sia utile precisare che la versione delle Dominator Platinum SE Torque come quella oggetto della nostra recensione (4x8GB) e quella composta invece da due moduli (2x16GB) sono disponibili in vendita unicamente presso lo shop on line ufficiale di CORSAIR ad un prezzo, rispettivamente, di 497€ e 435€.


VOTO: 5 Stelle


CORSAIR Dominator Platinum SE Torque 10. Conclusioni 2 Pro
  • Design
  • Qualità materiali
  • Prestazioni
  • Esclusività


Contro

  • Nulla da segnalare


Si ringrazia CORSAIR per l'invio del kit oggetto della nostra recensione.


Votazione Finale