2. Visto da vicino - Parte prima


CORSAIR DARK CORE RGB PRO 2. Visto da vicino - Parte prima 1 


Il DARK CORE RGB PRO eredita lo stesso design ergonomico del "vecchio modello", il quale risulta adatto sia per prese di tipo palm che claw.

Anche i materiali e il pattern che caratterizzano il nuovo mouse di CORSAIR sono di ottima fattura, frutto di numerosi studi effettuati su diversi tipi di materiali per accessori sportivi che richiedono una presa salda, come i guanti adottati nella NFL.


CORSAIR DARK CORE RGB PRO 2. Visto da vicino - Parte prima 2  CORSAIR DARK CORE RGB PRO 2. Visto da vicino - Parte prima 3 


In configurazione standard il DARK CORE RGB PRO presenta un solo grip laterale (non removibile) sul lato sinistro, con un pattern analogo a quello presente sul dorso del mouse, ovvero un rivestimento in gomma testurizzata particolarmente piacevole al tatto e che agevola notevolmente la presa.


CORSAIR DARK CORE RGB PRO 2. Visto da vicino - Parte prima 4 


Per quanto concerne le dimensioni il DARK CORE RGB PRO rientra nella famiglia dei mouse medio/grandi, con un peso (cavo escluso) di ben 133 grammi (5 in più rispetto alla versione SE) ed i suoi 127mm in lunghezza, 89mm in larghezza e 43mm in altezza.


CORSAIR DARK CORE RGB PRO 2. Visto da vicino - Parte prima 5 


Una volta rimosso lo sportello sul lato destro del mouse, troveremo al suo interno il ricevitore USB da collegare al PC per utilizzare il DARK CORE RGB PRO in modalità wireless 2.4GHz e sfruttare la tecnologia SLIPSTREAM.


CORSAIR DARK CORE RGB PRO 2. Visto da vicino - Parte prima 6 


A differenza del modello precedente, la parte sottostante del DARK CORE RGB PRO presenta un mouse feet in più, per un totale di quattro, interamente realizzati in PTFE.

L'unico pulsante presente su questo lato del mouse è lo switch che permette di scegliere quale delle due modalità wireless adottare, se Bluetooth 4.2 o SLIPSTREAM tramite l'apposito dongle USB (con lo switch nella posizione centrale, il mouse sarà spento).

La batteria al litio da circa 1000mAh risulta più che sufficiente per garantire un utilizzo del mouse superiore alle 16 ore, anche sfruttandolo al massimo delle capacità.

In modalità "standard power", quindi con tutte le zone RGB attive e la durata si attesta sulle 18 ore, mentre diminuisce a 16 in modalità SLIPSTREAM.

La modalità di risparmio energetico, che disattiva qualsivoglia LED, permette al DARK CORE RGB PRO di raggiungere una durata di 50 ore in Bluetooth e circa 36 in wireless 2.4GHz.