6. Conclusioni


Il Corsair Crystal 460X RGB è, senza ombra di dubbio, un case ben fatto e decisamente innovativo grazie alle robuste lastre in vetro temperato illuminate dalle nuove e bellissime ventole SP120 RGB.

Data la sua compattezza e la sua struttura, non saranno visibili zone "vuote" e tutta la configurazione hardware risulterà, se assemblata con perizia, un vero e proprio quadro da poter ammirare, specialmente nel caso si rinunci agli ormai obsoleti dischi meccanici.

Il controller comprensivo di tre ventole (che se comprato a parte costa più di 60€) è un accessorio unico nel suo genere che permette di personalizzare alla perfezione il case in base allo schema cromatico dei componenti installati.

L'unico difetto, se proprio vogliamo trovargliene uno, è il poco spazio a disposizione per il cablaggio, in quanto i 16mm a disposizione tra il pannello di destra ed il vassoio per la mainboard non sono nemmeno completamente utilizzabili per l'ingombrante presenza del suddetto controller, e per l'eventuale installazione di un radiatore sul top che costringerà l'utente a scegliere sempre soluzioni particolarmente sottili.

Essendo un prodotto molto particolare, il prezzo, ovviamente, non è alla portata di tutti con i suoi 170€ IVA inclusa ma, a nostro avviso, pienamente giustificato per la qualità messa in mostra.


VOTO: 4,5 Stelle


Corsair Crystal 460X RGB 6. Conclusioni 1 PRO
  • Design
  • Qualità dei materiali
  • Raffreddamento interno
  • Tre ventole SP120 RGB e controller

CONTRO

  • Cablaggio difficoltoso


Si ringraziano Corsair e Drako.it per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale