6. Conclusioni


Il CORSAIR 4000D AIRFLOW ci ha positivamente colpito pur non essendo particolarmente innovativo risultando, però, un chiaro esempio di razionalità in fatto di disposizione degli spazi interni.

Tralasciando il fattore estetico, puramente a discrezione dell'utente, ma a nostro avviso davvero convincente, la qualità dei materiali è ottima, così come la cura riposta nella loro lavorazione e nella relativa verniciatura.

Degni di nota anche alcuni piccoli dettagli, come le serigrafie indicanti il modello e le parti gommate di colore giallo, che denotano l'impegno di CORSAIR a non immettere sul mercato un prodotto banale.


CORSAIR 4000D AIRFLOW 6. Conclusioni 1 


Il case integra, poi, il nuovo sistema di cablaggio RapidRoute, molto utile per tutti coloro che vogliono realizzare un setup pulito senza il minimo sforzo.

La struttura interna permette l'utilizzo di componenti di fascia alta in completa tranquillità e, come abbiamo detto nella pagina precedente, le operazioni di montaggio risulteranno molto semplici.

Il CORSAIR 4000D AIRFLOW ha un prezzo su strada di circa 87,90€, un vero affare per tutti coloro che sono alla ricerca di un case versatile, esteticamente appagante e particolarmente efficace dal punto di vista termico.

Se proprio volessimo trovare il classico pelo nell'uovo, avremmo gradito minori restrizioni per quanto concerne i sistemi di raffreddamento a liquido montati sul top ma, a dirla tutta, è difficile trovare case con dimensioni simili e migliore compatibilità.


VOTO: 5 Stelle


CORSAIR 4000D AIRFLOW 6. Conclusioni 2 

Pro

  • Design
  • Qualità dei materiali
  • Predisposizione interna
  • Flussi di aria ottimizzati
  • Facilità di installazione
  • Prezzo

Contro

  • Nulla da segnalare


Si ringrazia CORSAIR per l'invio del prodotto oggetto della recensione.


Votazione Finale