5. Conclusioni


Data l'esperienza positiva riscontrata durante l'analisi del Cooltek W2, eravamo abbastanza entusiasti di avere a che fare con un altro prodotto nato dalla collaborazione con Jonsbo.

Il primo impatto con il C3 è stato, però, abbastanza freddo, inizialmente convinti si trattasse di un case privo di personalità e non adatto ad ospitare configurazioni particolari, ma la nostra prima impressione è stata smentita con un'analisi più approfondita.

L'alluminio utilizzato è di ottima qualità, così come le rifiniture, prive di imperfezioni e completamente uniformi.

Oltre ad essere estremamente elegante, il Cooltek C3 è in grado di contenere sistemi piuttosto performanti, ma bisogna accettare la sfida che il produttore propone.

Questo particolare case non è, a nostro avviso, molto adatto per un'utenza alle prime armi, ma per gente esperta e paziente, in grado di scegliere l'hardware in modo ponderato ed installarlo, successivamente, seguendo uno schema logico ben preciso e, talvolta, aiutandosi con un po' di fantasia.

Il risultato finale, però, potrà essere sorprendente e, soprattutto, appagante.

Purtroppo le dimensioni limitate non permettono di utilizzare molti drive contemporaneamente o aggiungere ventole, ma è un compromesso accettabile se lo scopo è quello di non occupare spazio.

Il Cooltek C3 viene commercializzato a 55€ nella versione liscia e a 60€ in quella provvista di pannello laterale con finestra in plexiglass, un prezzo tutto sommato piuttosto contenuto in relazione alla qualità offerta.


Voto: 4,5 Stelle


Cooltek C3 5. Conclusioni 1 PRO
  • Buona qualità dei materiali
  • Design adatto a qualsiasi contesto
  • Estrema compattezza
  • Prezzo

CONTRO

  • Leggermente difficile da montare


Si ringrazia PC-Cooling.de per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale