3. Interno


Andiamo ora ad analizzare la parte interna del Cooltek C3 per scoprire le soluzioni adottate dai tecnici, così da permettergli di contenere un sistema basato su mainboard microATX. 


Cooltek C3 3. Interno 1 


La prima cosa che notiamo è che la maggior parte della struttura interna è composta da alluminio non trattato, quindi di colore grigio.

La rimozione del pannello destro non è necessaria, a meno che non si debba agire, in fase di montaggio, sul sostegno per il dissipatore della CPU.

Dato lo spazio molto limitato e la profondità che ammonta ad una manciata di millimetri, non sarà possibile utilizzare il retro del piatto mainboard per il passaggio di cavi.


Cooltek C3 3. Interno 2 


Rimosso il pannello sinistro risalterà subito il piatto mainboard, mentre il vano alimentatore sarà coperto da un supporto metallico che fungerà da base per il montaggio per due drive da 2,5" o uno da 3,5" o due ventole da 80mm. 


Cooltek C3 3. Interno 3 


Quest'ultimo è fermato al case attraverso quattro viti e, una volta rimosso, permetterà di analizzare il fondo del case, che è contraddistinto dall'ampia griglia di areazione vista nella pagina precedente e da quattro distanziali in gomma, i quali serviranno ad attenuare il rumore prodotto dall'alimentatore.


Cooltek C3 3. Interno 4 


Nella parte frontale è presente un insolito supporto per drive da 3.5" che, come vedremo in seguito, con un pochino di pratica, potrà essere usato anche per nascondere alla vista alcuni cavi.


Cooltek C3 3. Interno 5 


Sul retro trova spazio l'unica ventola da 120mm disponibile.


Cooltek C3 3. Interno 6  Cooltek C3 3. Interno 7 


Data l'assenza del Part Number, purtroppo siamo in grado di darvi poche informazioni a riguardo.


 Dimensioni120x120x25
 Alimentazione12V
 Assorbimento3A
 Rumorosità15dB[A]


Come possiamo notare si tratta di una soluzione molto silenziosa, utilizzata per contenere al massimo il rumore prodotto.

La configurazione di base può essere cambiata solo utilizzando ventole di diverso modello, oppure ampliata usufruendo delle due, a nostro avviso inutili, predisposizioni per ventole da 80mm sul supporto dei drive da 2,5".