2. Esterno


Esternamente il Cooltek C3 è un case estremamente semplice, pensato, in maniera molto evidente, per essere funzionale e poco appariscente. 


Cooltek C3 2. Esterno 1  Cooltek C3 2. Esterno 2 


Innanzitutto saltano all'occhio le dimensioni molto compatte, ovvero 356x211x287mm per poco più di 2kg di peso, valori molto contenuti se si pensa che, all'interno, potrà essere montata una scheda madre in formato microATX.

L'intero prodotto è realizzato in alluminio anodizzato di buona qualità che gli conferisce un look estremamente elegante. 


Cooltek C3 2. Esterno 3  Cooltek C3 2. Esterno 4 


Il pannello frontale presenta, nella parte bassa, il logo "Jonsbo", mentre sul profilo laterale sinistro vi sono un pulsante d'accensione provvisto di LED indicatore di stato, due porte USB 3.0 e due connessioni audio. 


Cooltek C3 2. Esterno 5  Cooltek C3 2. Esterno 6 


I pannelli laterali, entrambi fissati al telaio tramite quattro viti, sono molto semplici; su quello di sinistra, indipendentemente dalla versione scelta, è presente una griglia di aerazione, mentre quello di destra è completamente piatto. 


Cooltek C3 2. Esterno 7 


La zona posteriore è molto simile a quella dei classici case in formato Tower ma, ovviamente, in scala ridotta.

Partendo dall'alto troviamo una griglia posta a protezione della ventola da 120mm in dotazione, affiancata dall'apertura destinata ad accogliere il pannello delle connessioni posteriori della mainboard.

Poco più in basso sono presenti quattro coprislot dotati di fori ellittici per il ricircolo d'aria, ai quali si aggiungono altri fori d'areazione alla loro destra.

Infine troviamo il vano per l'alloggiamento dell'alimentatore accompagnato, anche in questo caso, da ulteriori fori per favorire lo scambio di aria con l'esterno.


Cooltek C3 2. Esterno 8 


Sul fondo del case sono presenti quattro piedini con la base in robusta gomma, in grado quindi di attenuare i rumori prodotti dall'hardware che andrà montato all'interno.

Gran parte della zona è coperta da un filtro antipolvere metallico facilmente removibile. 


Cooltek C3 2. Esterno 9 


In generale, l'intera struttura è di eccellente qualità: l'alluminio utilizzato, con uno spessore variabile da 1,2 a 1,5mm, dona resistenza e leggerezza al prodotto e la finitura "spazzolata", come già accennato, va ad esaltarne l'eleganza delle linee.