4. Interno


Cooler Master MasterCase Pro 3 4. Interno 1 


Rimossa la paratia sinistra è possibile apprezzare la pratica struttura interna e la qualità della verniciatura.


Cooler Master MasterCase Pro 3 4. Interno 2 


La zona mainboard è caratterizzata da un vassoio con un ampio scasso per l'installazione e la manutenzione di sistemi di dissipazione aftermaket e da due grandi asole munite di guarnizioni in gomma per il passaggio dei cavi.


Cooler Master MasterCase Pro 3 4. Interno 3 


Di default non sono presenti cestelli nello scompartimento alto del case, ma solo un particolare profilato con molti fori.


Cooler Master MasterCase Pro 3 4. Interno 4 


In caso di necessità tale supporto può essere smontato e avvicinato alle asole passacavo permettendo l'installazione dei cestelli anche in questa zona.


Cooler Master MasterCase Pro 3 4. Interno 5  Cooler Master MasterCase Pro 3 4. Interno 6  Cooler Master MasterCase Pro 3 4. Interno 7  Cooler Master MasterCase Pro 3 4. Interno 8 


La dotazione standard del MasterCase Pro 3 prevede la presenza di un solo cestello utilizzabile per due drive da 3,5" o 2,5" che, come possiamo vedere in foto, può essere rimosso e montato in più zone.


Cooler Master MasterCase Pro 3 4. Interno 9 


Come già accennato, l'alimentatore va montato nella parte posteriore bassa del case utilizzando un bezel removibile.


Cooler Master MasterCase Pro 3 4. Interno 10 


Il pianale che divide le due zone del case può essere rimosso svitando quattro viti, consentendo così l'installazione di radiatori particolarmente generosi sul frontale (cosa praticamente impossibile sui MasterCase 5).


Cooler Master MasterCase Pro 3 4. Interno 11 


Su quest'ultimo sono presenti un'asola passacavo con guarnizione in gomma e due supporti per drive da 2,5" che, con un pochino di inventiva, potranno essere utilizzati per due unità ciascuno.


Cooler Master MasterCase Pro 3 4. Interno 12 


Uno di questi due supporti, inoltre, potrà essere rimosso e installato sul retro del piatto mainboard.


Cooler Master MasterCase Pro 3 4. Interno 13 


In tale zona abbiamo a disposizione circa 17mm per il passaggio dei cavi, i quali potranno anche essere bloccati tramite le tre fascette in velcro presenti di fianco alle due asole laterali.


Cooler Master MasterCase Pro 3 4. Interno 14 


Se avete letto anche la recensione del MasterCase Maker 5, i due due piccoli distanziali in foto  potrebbe risultarvi molto familiari ...

Questi ultimi, infatti, potrebbero essere utilizzati, in un secondo momento per fissare il pratico HUB per ventole e luci (opzionale) già visto proprio sul modello top di gamma.