2. Visto da vicino - Parte prima


Cooler Master Hyper 612 ver. 2 2. Visto da vicino - Parte prima 1 


Come per il modello da cui deriva, il Cooler Master Hyper 612 ver. 2 presenta una struttura a singola torre dalle dimensioni di 139x102x160,4mm, in grado di accogliere fino a due ventole da 120mm in configurazione push-pull.


Cooler Master Hyper 612 ver. 2 2. Visto da vicino - Parte prima 2 


Il corpo dissipante, formato da una serie di trentuno alette in alluminio, presenta su entrambi i lati un piccolo canale nella zona centrale, per ottimizzare il passaggio dell'aria anche in caso di un basso regime di rotazione della ventola.


Cooler Master Hyper 612 ver. 2 2. Visto da vicino - Parte prima 3  Cooler Master Hyper 612 ver. 2 2. Visto da vicino - Parte prima 4 


Il sistema di dissipazione del calore si avvale di ben sei heatpipes da 6mm che presentano una netta piegatura alla base, in modo tale da arretrare l'asse della struttura di circa un centimetro, assicurandone la piena compatibilità con moduli di RAM ad alto profilo sul versante in cui è montata la ventola e aggirando, allo stesso tempo, qualunque problema di interferenza con i componenti del circuito di alimentazione della scheda madre grazie alla minor profondità, su quello opposto, delle alette nella sua parte inferiore.


Cooler Master Hyper 612 ver. 2 2. Visto da vicino - Parte prima 5 


Sulla parte alta troviamo, oltre al logo dell'azienda, le quattro feritoie a "X" intorno ad ognuna delle heatpipes, poste con un angolazione di 45° su ognuna delle alette in alluminio.

Questa tecnologia, denominata X-Vent, consente di agevolare il flusso d'aria in corrispondenza delle heatpipes evitando che quest'ultimo si disperda lateralmente e facendo sì che anche una ventola con bassa portata risulti sufficientemente efficiente e performante.