2. Esterno - Parte prima


Cooler Master HAF 700 EVO 2. Esterno - Parte prima 1 


Estratto dalla confezione, con non poca difficoltà, l'HAF 700 EVO colpisce subito per il suo design aggressivo e la qualità dei materiali utilizzati che lo fanno sembrare un prodotto "military grade", proprio come i primi indimenticabili modelli che hanno reso celebre la serie.


Cooler Master HAF 700 EVO 2. Esterno - Parte prima 2 


Forme spigolose, innumerevoli dettagli e design fuori dagli schemi rendono il colossale case unico nel suo genere; può non piacere a tutti, ma è da ammirare dal punto di vista progettuale.


Cooler Master HAF 700 EVO 2. Esterno - Parte prima 3 


L'impatto maggiore è sicuramente quello dato dal frontale, con due ampi pannelli in mesh che fanno solo da sfondo a tutto il resto.


Cooler Master HAF 700 EVO 2. Esterno - Parte prima 4 


Sei profili in vetro temperato, spessi circa 10mm ciascuno, si ergono sino alla sommità e, a sistema acceso, consentono di creare giochi di luce unici.


Cooler Master HAF 700 EVO 2. Esterno - Parte prima 5 


Centralmente, invece, troviamo il "Personal LCD Assistant" denominato IRIS, ovvero un display LCD di forma circolare che consentirà di visualizzare informazioni utili, una immagine o un testo.


Cooler Master HAF 700 EVO 2. Esterno - Parte prima 6  Cooler Master HAF 700 EVO 2. Esterno - Parte prima 7 


Le porte I/O sono posizionate sui bordi del pannello frontale, quasi in corrispondenza dell'IRIS, e sono suddivise in pulsante di reset, pulsante di accensione con LED di stato e jack HD Audio per microfono e cuffie a sinistra e quattro USB 3.0 più una USB Type-C a destra.


Cooler Master HAF 700 EVO 2. Esterno - Parte prima 8  Cooler Master HAF 700 EVO 2. Esterno - Parte prima 9 


L'intero frontale può essere rimosso tirando una leva ben nascosta nella parte inferiore del case, in modo tale da poter rimuovere il filtro antipolvere calamitato posto al suo interno e, per i più curiosi, scoprire che solo lui pesa 3.4kg, ovvero quasi quanto un intero Mid Tower di fascia bassa.


Cooler Master HAF 700 EVO 2. Esterno - Parte prima 10 


I più attenti avranno notato che, nonostante la presenza di strisce a LED e il display IRIS, a frontale rimosso non sono visibili cavi per il collegamento, questo perché il tutto avviene tramite un comodo connettore ad incastro.


Cooler Master HAF 700 EVO 2. Esterno - Parte prima 11 


La parte frontale del telaio è occupata, di serie, da due enormi ventole Cooler Master SickleFlow da 200mm, in grado di spostare ingenti quantità d'aria, ma prive di sistema di illuminazione ARGB e, quindi, leggermente diverse da quelle comunemente in commercio.


Cooler Master HAF 700 EVO 2. Esterno - Parte prima 12 


La parte superiore del case tiene fede al resto visto che, anche in questo caso, il pannello in acciaio, dal design molto aggressivo, presenta un'ampia griglia in mesh posta centralmente.


Cooler Master HAF 700 EVO 2. Esterno - Parte prima 13 


Per rimuovere il top sarà necessario prima svitare una piccola vite zigrinata posta sul retro e, successivamente sfilarlo; tale operazione sarà necessaria anche per sganciare le due paratie laterali.


Cooler Master HAF 700 EVO 2. Esterno - Parte prima 14 


Fatto ciò si avrà accesso alla seconda predisposizione per ventole, in questo caso molto particolare; sarà infatti possibile montare ben sei ventole da 120mm oppure tre da 140mm o ancora due da 200mm.


Cooler Master HAF 700 EVO 2. Esterno - Parte prima 15 


Per facilitare le operazioni di assemblaggio, in particolar modo nel caso in cui si volesse utilizzare tale opzione per il posizionamento di un radiatore, tutta la parte superiore può essere rimossa.