1. Packaging & Bundle


La nostra avventura con il Cooler Master HAF 700 EVO inizia in grande stile sin dall'arrivo in redazione, dato che anche il packaging, già di per sé, offre una esperienza fuori dal comune.


Cooler Master HAF 700 EVO 1. Packaging & Bundle 1 


Il case è commercializzato all'interno di una confezione dalle dimensioni considerevoli, contraddistinta da stampe viola e nere, in puro stile Cooler Master.

Le facciate mettono in risalto il prodotto e le sue caratteristiche tecniche tradotte in varie lingue, italiano compreso.


Cooler Master HAF 700 EVO 1. Packaging & Bundle 2 


Nella parte alta sono presenti le istruzioni per aprire il cartonato; l'involucro esterno è fermato ad un altro interno tramite quattro ganci in plastica bianca che, una volta estratti, permetteranno di sfilarlo lasciando il case sul piano di appoggio.


Cooler Master HAF 700 EVO 1. Packaging & Bundle 3 


L'HAF 700 EVO è protetto dagli urti attraverso due grandi gusci in spugna e dalla polvere tramite una busta in plastica: tutte le parti vitree presentano pellicole protettive su entrambe le facciate.


Cooler Master HAF 700 EVO 1. Packaging & Bundle 4 


Situata all'interno del guscio superiore vi è una scatola in plastica contenente tutte le viti necessarie per l'installazione dei componenti, suddivise nei vari scomparti, un cospicuo numero di fascette in plastica ed in velcro e, infine, un panno per la pulizia.


Cooler Master HAF 700 EVO 1. Packaging & Bundle 5 


All'interno del case troviamo una seconda scatola contenente un supporto per drive da 2,5" e l'adattatore per montare le schede video in verticale, con tanto di cavo Riser PCI-E 4.0.


Cooler Master HAF 700 EVO 1. Packaging & Bundle 6  Cooler Master HAF 700 EVO 1. Packaging & Bundle 7 


Il cavo Riser è abbastanza corto e molto rigido, ma di qualità ineccepibile così come il supporto per installare le schede video in verticale, studiato ad hoc per essere montato con facilità garantendo sempre un ottimo ricircolo d'aria.


Cooler Master HAF 700 EVO 1. Packaging & Bundle 8 


Per chi fosse interessato, il Graphics Card Holder V2 di Cooler Master è compatibile con qualsiasi case e consente di "allontanare" la scheda video dalla parte posteriore del telaio, in modo tale da garantire la possibilità di connettere i cavi con estrema facilità.


Cooler Master HAF 700 EVO 1. Packaging & Bundle 9 


Nella stessa confezione del cavo Riser è presente anche un supporto per drive da 2,5" che va a completare la dotazione interna (una predisposizione, di serie, è occupata da una ventola da 120mm).


Cooler Master HAF 700 EVO 1. Packaging & Bundle 10 


Sia il case che l'adattatore per la scheda video sono provvisti di manuali molto dettagliati e ricchi di illustrazioni.