4. Interno - Parte prima


Cooler Master COSMOS C700P 4. Interno - Parte prima 1  Cooler Master COSMOS C700P 4. Interno - Parte prima 2 


L'interno del COSMOS C700P è egregiamente "compartimentato" grazie all'ausilio di cover in metallo davvero ben profilate.

La rimozione non è immediata in quanto le due parti sono vincolate al bordo della struttura portante, rispettivamente in quattro e tre punti, mediante altrettante viti.

I quattro fori che si notano nella copertura inferiore sono i punti di fissaggio per un HDD/SSD da 2,5", mentre i due HDD da 3,5" potranno essere ospitati, all'occorrenza, nei due cestelli visibili nella parte destra; chiaramente se non ne doveste aver bisogno potranno essere tranquillamente rimossi.


Cooler Master COSMOS C700P 4. Interno - Parte prima 3  Cooler Master COSMOS C700P 4. Interno - Parte prima 4 


Anche la facciata opposta utilizza una cover che consente di celare la zona più affollata dal cablaggio, sicuramente una caratteristica particolarmente utile qualora intendiate sostituire la paratia in metallo con un'altra in vetro.

Per favorire al massimo l'organizzazione del cablaggio sono stati previsti tantissimi "appigli" a cui assicurare i cavi mediante delle fascette.

Un secondo drive da 2,5" potrà essere alloggiato su uno dei due supporti visibili nella parte centrale, l'altro è già occupato dall'hub dedicato alla gestione delle ventole e dei collegamenti RGB.


Cooler Master COSMOS C700P 4. Interno - Parte prima 5 


Il top, già osservato nella precedente pagina, consente di ospitare ventole e radiatori da 280 o da 360, rinunciando nel secondo caso al gabbia per drive da 5,25".

La scelta di utilizzare delle lunghe asole in luogo dei comuni fori consente di aumentare il margine di manovra e di poter spostare liberamente le ventole nelle due direzioni.

Sfortunatamente saranno necessarie delle viti con una testa più grande del normale per assicurare la corretta presa alla struttura; sebbene le viti utilizzate per le ventole siano più che adeguate allo scopo, quelle spesso fornite a corredo dei radiatori potrebbero non essere abbastanza larghe costringendovi a ricorrere a delle rondelle.


Cooler Master COSMOS C700P 4. Interno - Parte prima 6  Cooler Master COSMOS C700P 4. Interno - Parte prima 7 


La zona posteriore presenta l'ultima delle tre ventole da 140mm fornite di serie ed otto slot di espansione; abbiamo quindi due slot in meno rispetto a quelli presenti sul COSMOS II (3 se consideriamo anche quello verticale).

Si tratta di un'ovvia conseguenza dal momento che il COSMOS C700P risulta "leggermente" più piccolo del suo predecessore.