5. Interno - Parte seconda


Continuando con l'analisi del retro del COSMOS C700M possiamo notare come, anche in questo caso, ci troviamo al cospetto di un prodotto fuori dal comune.


Cooler Master COSMOS C700M 5. Interno - Parte seconda 1 


Centralmente, poco più sotto del foro per i sistemi di dissipazione per CPU, troviamo due supporti per drive da 2,5", di cui uno è utilizzato anche per ospitare l'hub dedicato alla gestione delle ventole e del sistema di illuminazione ARGB e che, diversamente dal passato, non andrà ad interferire con il montaggio degli stessi.


Cooler Master COSMOS C700M 5. Interno - Parte seconda 2 


La zona anteriore del piatto mainboard è completamente coperta da un pannello in acciaio fermato al telaio tramite due viti.


Cooler Master COSMOS C700M 5. Interno - Parte seconda 3 


Tale cover consente di celare la zona più affollata dal cablaggio e, nel contempo, renderla estremamente ordinata grazie ad un nuovo sistema di canalizzazione.


Cooler Master COSMOS C700M 5. Interno - Parte seconda 4 


Una volta rimossa, infatti, si svela la nuova implementazione di Cooler Master che, più di tutti, si è prodigata nell'offrire all'utente un metodo facile ed efficace per la gestione dei cavi.

Pur apparente confusionario data la presenza, al momento, di cavi canalizzati singolarmente, vi assicuriamo che il meccanismo fatto di fascette in velcro, che formano moltissimi punti di aggancio, tornerà estremamente utile in fase d'assemblaggio.


Cooler Master COSMOS C700M 5. Interno - Parte seconda 5 


Tra il retro del vassoio e la paratia destra ci sono oltre 30mm di spazio, più che sufficienti per contenere un gran numero di cavi.

Dal fondo è possibile anche accedere al vano alimentatore e, qualora quest'ultimo dovesse essere di tipo "standard ATX", non sarà necessario rimuovere i coperchi visti nella pagina precedente per inserirlo al suo posto.