1. Unboxing


Lo Xornet II è commercializzato all'interno di una classica confezione in cartone che segue lo stile tipico di molti dei prodotti usciti in quest'ultimo periodo sotto il brand CM Storm.

In coppia con il mouse, CM Storm ha provveduto a fornirci anche un mousepad coordinato.


CM Storm Xornet II 1. Unboxing 1 


Con l'ultima superficie arrivata in redazione siamo ormai in possesso di una corposa fornitura di tessuti Swift-RX, ma difficilmente avremo di che lamentarci poiché il tessuto proprietario CM Storm si è rivelato essere un'opzione di ottima qualità, morbida ed efficace sia in abbinamento a sensori ottici che laser.

La taglia M è sicuramente una scelta sensata per i giocatori a corto di spazio, ma per gli altri non rimane che andare dritti sul taglia L o superiore, in quanto forniscono una più estesa superficie di tracciamento.


CM Storm Xornet II 1. Unboxing 2 


Sin dalla sua prima versione, lo Xornet è pubblicizzato come il miglior ottico per claw grip.

Benché l'aspetto prestazionale sia ancora da verificare per il nuovo modello, ed infatti siamo qui per questo, una larga parte di utenza ritiene lo Xornet come un mouse dall'ergonomia ben riuscita e, probabilmente, non avremo alcuna sorpresa sotto questo specifico aspetto.

Più avanti scopriremo come il design "Claw" sia solo una parte del tutto, ma per ora ci soffermiamo sull'inatteso spazio dato ad una caratteristica peculiare dello Xornet II, ovvero il sistema RGB.

L'aspetto estetico riveste infatti un'importanza fondamentale e CM Storm non manca di sottolineare i suoi sforzi progettuali in merito.


CM Storm Xornet II 1. Unboxing 3 


Grazie alla pratica apertura a libro della confezione, lo Xornet II può inoltre essere "provato" dietro al suo blister di protezione prima di un eventuale acquisto.

Dato il livello di prezzo del mouse, CM Storm non ha previsto alcun tipo di bundle, trovandoci particolarmente d'accordo con la scelta di badare al sodo.

Vi lasciamo dunque al nostro appuntamento in compagnia dello Xornet II, brevemente analizzato e mostrato sul nostro canale YouTube ...