9. Conclusioni


Le nostre impressioni sulla CM Storm Mech sono molto positive, sia per qualità costruttiva che efficacia in gioco.

Non poteva essere altrimenti per una tastiera che addirittura migliora l'ottimo lavoro svolto da CM Storm per la sua Trigger (a cui avevamo attribuito il nostro massimo riconoscimento), grazie all'utilizzo di materiali di maggior qualità e l'aggiunta di un set di connessioni difficilmente riscontrabile su analoghi prodotti.

Per ottenere il massimo dalla Mech, ovviamente, consigliamo di verificare che la vostra scheda madre offra delle connessioni USB 3.0 libere a cui collegarla.

L'audio integrato può risultare non necessario per chi possiede una scheda audio discreta, ma costituire un buon valore aggiunto per tutti gli altri che, in questo modo, hanno a disposizione una sorgente addizionale a cui collegare delle normali cuffie analogiche, dal costo minore e dalle prestazioni migliori di molti modelli dedicati al gaming.

Il prezzo su strada, che si aggira sui 159 €, è a nostro avviso perfettamente giustificato alla luce dell'alta qualità complessiva riscontrata, motivo per cui assegniamo alla CM Storm Mech il nostro massimo riconoscimento.


CM Storm Mech

CM Storm Mech & Reaper 9. Conclusioni 1 PRO
  • Costruzione solida
  • Tasti meccanici
  • Ampia connettività
  • Design accattivante
  • Layout italiano

Contro

  • Nulla da segnalare


CM Storm Mech & Reaper 9. Conclusioni 2


Le grandi aspettative che avevamo risposto nel mouse Reaper sono cadute in uno solo colpo per un problema di bilanciamento talmente evidente, che ci meravigliamo di come possa essere sfuggito al controllo qualità di CM Storm.

Nelle poche ore di test abbiamo potuto apprezzare un sensore laser già conosciuto e ben implementato, la qualità dei materiali utilizzati e una ottima ergonomia.

Tuttavia, è stato sufficiente un banale errore di progettazione per offuscare tutte queste qualità, tra l'altro facilmente risolvibile.

Qualora siate rimasti talmente impressionati dal design e dalla qualità della CM Storm Mech (e non potremmo darvi torto) da non voler rinunciare all'abbinamento dei due prodotti, potete anche procedere in tal senso, a patto, però, che il vostro utilizzo del Reaper sia prevalentemente legato alla produttività e non al gaming puro.

Ci auguriamo, pertanto, che CM Storm provveda quanto prima a presentare una nuova revisione di questo promettente mouse, che lo ponga sullo stesso livello della tastiera di riferimento.


CM Storm Reaper

CM Storm Mech & Reaper 9. Conclusioni 3 PRO
  • Sensore collaudato e ben funzionante
  • Software di gestione completo
  • Inserto in alluminio sul palmo
  • Buona Ergonomia

Contro

  • Configurazione dei padsurfer disastrosa


CM Storm Mech & Reaper 9. Conclusioni 4


Si ringrazia Cooler Master per l'invio dei prodotti oggetto della nostra recensione odierna.