7. Software di gestione - Reaper AP


CM Storm Mech & Reaper 7. Software di gestione - Reaper AP 1


Anche il software a corredo del CM Storm Reaper non ci è nuovo: la struttura e la gestione dei comandi sono identici a quanto visto sull'ottimo Havoc, mentre varia lo schema di colori.


CM Storm Mech & Reaper 7. Software di gestione - Reaper AP 2


L'interfaccia è, ancora un volta, molto pulita e completa, con i set generali disponibili nella schermata "Comando", dove potremo modificare le assegnazioni ai 9 tasti disponibili.


CM Storm Mech & Reaper 7. Software di gestione - Reaper AP 3


Nella sezione "Proprietà" abbiamo la possibilità di modificare la risoluzione del sensore ed i parametri di puntamento propri di Windows.

Ancora una volta è presente un algoritmo di Angle Snapping, disattivabile a discrezione dell'utente.


CM Storm Mech & Reaper 7. Software di gestione - Reaper AP 4


Il meccanismo alla base della registrazione delle Macro si basa sulla memorizzazione, in tempo reale o con ritardi fissi, delle combinazioni di tasti che abbiamo scelto.

Questa volta CM Storm ha stilato un manuale dettagliato contenente le istruzioni per utilizzare il software in ogni sua parte, che potrete scaricare nella sezione Support sul sito ufficiale.


CM Storm Mech & Reaper 7. Software di gestione - Reaper AP 5


Nel menu "Profili gioco" andremo a gestire la memoria del mouse, scegliendo di programmare i 4 profili che più si adattano ai titoli che stiamo giocando, mantenendo quelli inutilizzati sul disco rigido.


CM Storm Mech & Reaper 7. Software di gestione - Reaper AP 6


Similmente a quanto abbiamo visto nella finestra precedente, la sezione "Library" ci consente di gestire la nostra raccolta di Macro salvate su disco, scegliendo se integrarle in un determinato profilo o sostituirne una già programmata con una nuova versione.

Una gestione di Macro e profili cosi ben organizzata risulta molto comoda e ci permette di mantenere archiviate un numero praticamente infinito di impostazioni e assegnazioni sul nostro PC, per poi memorizzarle, a seconda delle necessità, sui 4 profili ospitati dalla memoria interna del mouse.

Il Reaper, cosi "istruito", funzionerà su qualsiasi PC sempre secondo le sue impostazioni definite.

L'esperienza di utilizzo del software è stata assolutamente positiva, senza che si sia presentato alcun bug che abbia potuto compromettere la funzionalità del mouse durante le nostre prove.