6. Software di gestione - Mech C-Media Audio Panel


Il sottosistema audio della Mech viene però gestito da un driver separato, che andrà obbligatoriamente installato se si vuole ottenere un output sonoro.

Il pannello di controllo è il classico C-Media ben conosciuto a molti, che permette il controllo delle funzionalità offerte dal DSP CM6300.


CM Storm Mech & Reaper 6. Software di gestione - Mech PnP Sound Device 1


La sezione "Impostazione principale" consente di gestire le poche opzioni generali, tra cui il downmixing dei canali e l'attivazione del sistema di emulazione 7.1 in uscita. 


CM Storm Mech & Reaper 6. Software di gestione - Mech PnP Sound Device 2  CM Storm Mech & Reaper 6. Software di gestione - Mech PnP Sound Device 3 


Nel menu "Mixer" abbiamo accesso al controllo del volume per ognuno dei due output gestiti dalla periferica.

Le opzioni contenute nella sezione "Effetto" ci consentono di applicare alcuni algoritmi di compensazione ambientali, di cui è sconsigliabile l'attivazione nella riproduzione musicale per le ovvie alterazioni che produce.

Presente, inoltre, un equalizzatore classico a 10 bande con profili personalizzabili, che consente di intervenire in maniera abbastanza precisa sul guadagno per ogni frequenza.