2. CM Storm Mech


CM Storm Mech & Reaper 2. CM Storm Mech 1 


Se si parla di solidità, la CM Storm Mech sarà probabilmente uno dei prodotti a cui fare riferimento per la sostanziale efficacia delle soluzioni utilizzate.

La nuova meccanica Al-Series è una tastiera che offre i canonici 105 tasti più altri 5 addizionali situati sul margine sinistro della stessa, con un layout italiano perfettamente identico all'ottima Trigger. 


CM Storm Mech & Reaper 2. CM Storm Mech 2 


La Mech si interfaccia al PC grazie ad un unico connettore USB 3.0 tipo-B (sulla sinistra) ed offre due porte USB 3.0, una Mini USB per la ricarica di dispositivi ed una coppia di ingressi audio jack controllati da un chip DSP.

I tasti multimediali e di controllo dell'illuminazione sono stati integrati con i tasti funzione in modo del tutto simile a quanto avviene con alcuni laptop, per cui sarà necessario utilizzarli in combinazione con il tasto Fn.

I progettisti CM Storm hanno optato per un design unibody che integri sia la tastiera che il poggiapolsi, con una linea spigolosa e massiccia degna del genere Sci-Fi.

Il frontale in alluminio risponde alla necessità di avere una superficie che sia facilmente pulibile, ma i più creativi di voi avranno già intuito la possibilità di personalizzarlo con un artwork unico, da riprodurre, magari, anche sugli inserti presenti sul mouse Reaper e dalle cuffie Pulse-R.


CM Storm Mech & Reaper 2. CM Storm Mech 3 


Tramite la chiave fornita in dotazione è possibile rimuovere facilmente la cover in alluminio per accedere al blocco tastiera, ovvero una piastra in acciaio verniciato che al suo interno ospita il PCB su cui sono installati gli switch Cherry MX Blue.


CM Storm Mech & Reaper 2. CM Storm Mech 4 


La verniciatura lucida di colore bianco servirà come diffusore per una migliore retroilluminazione dei tasti.

La solida costruzione della Mech sembra essere stata pensata con il preciso scopo di facilitare la manutenzione e l'accesso alle parti interne, a tutto vantaggio degli appassionati di modding e degli utenti gaming.