Il Settore dei Cabinet HTPC, grazie al sempre maggior interesse mostrato per il fenomeno Home Theatre, ha spinto tutti i produttori del settore ad inserire nel proprio catalogo modelli dedicati al cliente che vuole utilizzare il PC in ambiente Multimedia. Inoltre il nuovo trend della “Musica Liquida”, che anche da noi ha fatto sì che alcune riviste del settore Hi Fi cominciassero a pubblicare degli articoli dedicati a questa nuova filosofia, porterà gli appassionati di musica a guardare con molto interesse questi prodotti.


Luxa2 LM300 Touch Pro 1 


Thermaltake, azienda leader del settore cabinet HTPC, ha fatto di più e al Computex di Taipei oltre a presentare i nuovi modelli TouchScreen DH202 e DH104, modelli di una bellezza unica che affiancano la già famosa linea Bach, ha presentato anche un nuovo marchio che possiamo definire la propria divisione lusso come lascia intendere anche il nome, ovvero LUXA2.

Luxa2 offre un ventaglio di prodotti che lasciano subito intuire il target di riferimento, la ricchezza dei particolari, il look unico unito alle molte features di controllo ne fanno infatti, cabinet che si apprestano a diventare un punto di riferimento per configurazioni Audio o per impianti Home Theatre Hi End.

Come abbiamo ricevuto in redazione il modello top di gamma LM300 Touch Pro, abbiamo capito di trovarci di fronte ad un prodotto fuori dagli standard qualitativi a cui siamo abituati. Luxa2 ha infatti curato la scelta dei materiali ed i particolari costruttivi di questi case in maniera maniacale per offrire ai propri clienti un prodotto con un design unico e una qualità superiore rispetto alla concorrenza e, ad aggiungere ancora più valore, c'è la possibilità di poterlo utilizzare totalmente in modalità “Stand Alone” da TouchScreen.

Andiamo a scoprire insieme cosa ha creato questo famoso marchio per gli appassionati Audio/Video, buona lettura.


Scheda Tecnica

Luxa2 LM300 Touch Pro 2