3. Interno


BitFenix Portal 3. Interno 1 


Per poter accedere all'interno del BitFenix Portal basterà rimuovere due viti zigrinate poste sul retro ed estrarre l'intera struttura interna utilizzando due apposite maniglie.


BitFenix Portal 3. Interno 2 


Fatto ciò ci ritroveremo dinnanzi a due pezzi separati, il telaio esterno, che possiamo al momento mettere da parte in quanto già analizzato, e quello interno, dove verrà montato l'hardware.


BitFenix Portal 3. Interno 3 


Il piatto mainboard, posizionato in alto a destra, può ospitare schede madri in formato mini-ITX ed è dotato di un ampio scasso per l'installazione di sistemi di raffreddamento per la CPU; non sono presenti fori ed asole passacavo in quanto non necessari.


BitFenix Portal 3. Interno 4 


Nella parte frontale troviamo un cestello per due drive da 3,5" o 2,5" e, su di esso, è presente un terzo supporto per unità da 2,5".

Qui è presente una ventola da 120mm alla quale potrà essere affiancato un radiatore delle medesime dimensioni.

Nella parte bassa, sul retro, vi è lo spazio per l'alimentatore SFX ma, come vedremo in seguito, effettuare il cablaggio, soprattutto in caso si utilizzi un sistema di fascia alta, sarà tutt'altro che semplice.


BitFenix Portal 3. Interno 5 


Il retro del vassoio potrebbe, in teoria, essere utilizzato per contenere i cavi in eccesso ma, vista la posizione compatta dei componenti, tale opzione risulterà poco praticabile.