5. Sistema operativo ADM


ASUSTOR AS-202TE 5. Sistema operativo ADM 1


Eseguito il login con le credenziali impostate in fase di prima configurazione verremo reindirizzati al "desktop" del sistema che gestisce il NAS.


ASUSTOR AS-202TE 5. Sistema operativo ADM 2


Al primo accesso verremo accolti da una finestra di benvenuto tramite la quale potremo scorrere rapidamente una piccola presentazione sulle principali funzioni disponibili.


ASUSTOR AS-202TE 5. Sistema operativo ADM 3


L'ADM (ASUSTOR Data Master), sviluppato su base Linux, ci consentirà di gestire sotto ogni più piccolo aspetto il nostro AS-202TE; sebbene un numero così vasto di opzioni possano spaventare chi cerca un sistema di archiviazione semplice e versatile, vi assicuriamo che l'utilizzo delle funzioni principali è intuitivo ed agevolato da una guida in linea completa e precisa.


ASUSTOR AS-202TE 5. Sistema operativo ADM 4


Ogni collegamento presente sul desktop aprirà una finestra che potrà essere spostata o ridotta ad icona (sulla barra in alto), ma non potrà essere ridimensionata.


ASUSTOR AS-202TE 5. Sistema operativo ADM 5


Nell'angolo superiore destro troviamo un menu a tendina che ci consente, tra le altre cose, di personalizzare alcune impostazioni.


ASUSTOR AS-202TE 5. Sistema operativo ADM 6


Oltre alle credenziali d'accesso e alla lingua di sistema, potremo scegliere lo sfondo del "desktop" tra quelli proposti o caricarne di propri tramite l'upload dal nostro PC.