3. Viste da vicino - Parte seconda


ASUS ROG Theta Electret 3. Viste da vicino - Parte seconda 1 


Nella parte bassa del padiglione sinistro troviamo, oltre al connettore da 3,5mm per il collegamento del microfono, il relativo switch, collocato in una comoda posizione, per una rapida commutazione (in ascolto o muto) con uno scatto del selettore deciso.


ASUS ROG Theta Electret 3. Viste da vicino - Parte seconda 2 


Condividendo la scocca con il modello 7.1, al di sotto dello switch è visibile un intaglio rettangolare che non è altro che la predisposizione per la ghiera presente proprio sul modello surround.


ASUS ROG Theta Electret 3. Viste da vicino - Parte seconda 3 


Un primo piano della guaina in gomma di ottima qualità scelta per le Theta Electret, che permette una buona flessibilità del cavo riducendo al minimo il rischio di danni da eccessiva flessione.


ASUS ROG Theta Electret 3. Viste da vicino - Parte seconda 4 


Il cavo è inoltre caratterizzato da un rivestimento in tessuto intrecciato di pregevole fattura e caratterizzato al suo interno da fili in rame rivestiti in argento.

La connessione avverrà per mezzo di un jack TRRS da 3,5mm (combinato cuffie e microfono) oppure attraverso un doppio jack TRS tramite l'adattatore fornito in bundle.


ASUS ROG Theta Electret 3. Viste da vicino - Parte seconda 5 


Le cuffie sono inoltre dotate di un microfono di tipo unidirezionale, installato su un'asta gommata flessibile che, all'occorrenza, può essere rimossa del tutto dal padiglione.


ASUS ROG Theta Electret 3. Viste da vicino - Parte seconda 6 


Il microfono in dotazione con le Electret è il medesimo fornito a corredo con la variante 7.1, fatta eccezione per il sistema di cancellazione dei rumori coadiuvato dall'intelligenza artificiale, assente in questo caso.

Trattandosi di cuffie analogiche infatti, le Electret non dispongono di alcun DAC o chip audio dedicato.


ASUS ROG Theta Electret 3. Viste da vicino - Parte seconda 7 


In alto possiamo osservare i particolari cuscinetti definiti "ROG Hybrid" a forma di "D" che offrono un'elevata ergonomia e circondano comodamente tutto il padiglione auricolare.

La coppia di cuscinetti forniti a corredo con la variante Electret è differente rispetto a quella vista con il modello "true surround".

Quelli installati di serie sono provvisti infatti di un rivestimento integrale in pelle proteica, anziché la realizzazione ibrida (pelle/tessuto), mentre i cuscinetti di ricambio sono realizzati interamente in tessuto.