1. Packaging & Bundle


ASUS ROG Swift PG32UQX 1. Packaging & Bundle 1 


Come di rito, partiamo dalla confezione e anche per questo modello ASUS rimane ancorata al suo ben rodato design che contraddistingue i prodotti ROG.

Sul frontale troviamo la classica composizione con doppia vista del prodotto, riproposta anche sul retro della confezione, e le specifiche essenziali tra cui nome del modello, la risoluzione, il refresh rate e l'indicazione del modulo G-SYNC ULTIMATE.

Sul lato destro e nella parte superiore troviamo invece uno scorcio di tutte le tecnologie che ci attendono come la retroilluminazione Mini LED, la tecnologia Quantum Dot, la certificazione VESA DisplayHDR 1400, il supporto DCI-P3 ed i 3 anni di garanzia.


ASUS ROG Swift PG32UQX 1. Packaging & Bundle 2 


Stampati nella parte superiore, troviamo due piccole vignette che ci illustrano come procedere correttamente all'apertura della confezione.

Per il suo ROG Swift PG32UQX ASUS ha optato per una struttura a parete singola che fornisce un comodo accesso a tutti i componenti interni senza dover estrarre di peso l'imballaggio interno.

La scelta è sicuramente ben ponderata perché le dimensioni e il peso del prodotto non sono certamente esigue.


ASUS ROG Swift PG32UQX 1. Packaging & Bundle 3 


Sollevato il coperchio troviamo l'imballo in materiale espanso di colore scuro, perfettamente sagomato per tenere al sicuro tutti i componenti.

All'interno del primo strato abbiamo la scatola con gli accessori e la base a tre piedi protetta da un involucro morbido antigraffio.


ASUS ROG Swift PG32UQX 1. Packaging & Bundle 4 


Rimossa la prima sezione raggiungiamo il corpo del monitor con base già collegata, anch'essi perfettamente incastrati nel foam e ulteriormente protetti da buste in spugna.

La soluzione scelta da ASUS, seppur non sia cambiata negli anni, è tra le migliori sul mercato e garantisce una protezione a prova di trasportatore maldestro, del tutto adeguata anche per prodotti di questo livello.


ASUS ROG Swift PG32UQX 1. Packaging & Bundle 5 


Giunto a destinazione, come ulteriore protezione in caso di "incidenti" in fase di unboxing o assemblaggio, troviamo uno strato di pluriball sull'intera zona del display.


ASUS ROG Swift PG32UQX 1. Packaging & Bundle 6  ASUS ROG Swift PG32UQX 1. Packaging & Bundle 7 


Come su tutti i top di gamma ROG Swift, è presente la base a tre piedi rialzata nella classica combinazione di colori grigio scuro e rame, con struttura in metallo e dettagli estetici in plastiche di altissima qualità.


ASUS ROG Swift PG32UQX 1. Packaging & Bundle 8 


La sezione centrale è forata perché, una volta collegata al supporto verticale, ospiterà un piccolo proiettore LED.

Sul fondo della base è quindi possibile collocare tramite incastro un piccolo supporto in plastica che conterrà le lenti per generare l'effetto luminoso.

In confezione troviamo due lenti con logo ROG (di cui una già preinstallata) e tre lenti vuote che l'utente potrà personalizzare a piacimento con adesivi o decalcomanie.


ASUS ROG Swift PG32UQX 1. Packaging & Bundle 9 
ASUS ROG Swift PG32UQX 1. Packaging & Bundle 10  ASUS ROG Swift PG32UQX 1. Packaging & Bundle 11 


Il bundle è davvero completo e consta dei cavi di connessione e alimentazione personalizzati ROG, delle viti di adattamento VESA 100, della cover della sezione di I/O, dei manuali, degli sticker, della lettera di benvenuto da parte del team ROG e, infine, di una piccola vite per il collegamento della webcam nella parte superiore del monitor, che vedremo in dettaglio nella prossima pagina.

Oltre ai cavi DisplayPort, HDMI e USB, troviamo l'alimentatore esterno ed il relativo cavo per l'alimentazione a muro.