1. Unboxing


Come molti appassionati sicuramente hanno già notato, Republic of Gamers sta andando incontro ad un rinnovamento piuttosto importante nella grafica, debuttato con lo stellare notebook GX700 dotato di una potente GTX 980 non "M".

Abbiamo visto poi arrivare sugli scaffali la 980 Ti Matrix Platinum e la Maximus VIII Extreme Assembly, anch'esse caratterizzate dal nuovo layout Plasma Copper che, seppure ancora poco digerito dai fan del brand, costituisce oggettivamente un'idea elegante per sfilarsi dall'ormai inflazionato binomio tra il rosso ed il nero, mutuato ultimamente senza alcun ritegno da diversi produttori concorrenti.


ASUS ROG Spatha 1. Unboxing 1 


Il ROG Spatha, seppure indirizzato alla stessa tipologia di utenti interessati alle suddette soluzioni, non porta però avanti il nuovo schema se non nella grafica della confezione a testimonianza dell'esistenza di due distinte correnti di pensiero all'interno del brand stesso.


ASUS ROG Spatha 1. Unboxing 2 


Può anche essere che i designer ASUS non volevano mortificare la presenza di un sistema di illuminazione RGB con l'inserimento di elementi troppo caratterizzanti optando, così, per un neutrale Titanium Black.


ASUS ROG Spatha 1. Unboxing 3 


Lo Spatha viene commercializzato con una serie impressionante di accessori destinati a supportare la sua doppia interfaccia di collegamento, quale la base di ricarica, con il suo proprio stand, ed una coppia di cavi MicroUSB-to-USB, uno telato e l'altro gommato.


ASUS ROG Spatha 1. Unboxing 4 


Il bundle include inoltre il necessario per la manutenzione dei microswitch, con il pratico sistema ASUS ROG che consente di accedere all'interno del mouse senza scollare e, di conseguenza, danneggiare il set di pad surfer.

Gli switch a corredo, identici a quelli già installati, sono gli Omron D2F-01F, ma è anche possibile installare altre tipologie Sub-miniature semplicemente consultando la lista disponibile sul sito ASUS.

Il sistema in oggetto ha già debuttato sui mouse competitivi Gladius e Sica ed aggiunge un corposo extra alla durata del mouse che siamo ben felici di ritrovare.

Per un primo assaggio del nuovo ASUS ROG Spatha e la sua dotazione accessoria vi lasciamo al consueto video di unboxing, direttamente dal nostro canale YouTube.