6. Conclusioni


Dopo aver rilasciato le ottime STRIX Fusion 500 e 700, se l'intento di ASUS, con le ROG Delta, era quello di diventare un punto di riferimento per quanto concerne le cuffie gaming wired di fascia alta, possiamo dire che è stato centrato in pieno.

Le Delta non solo presentano un look ed un design moderno e ricercato, aspetto ormai di fondamentale importanza per quanto concerne qualunque prodotto si trovi nelle nostre case, ma introducono alcune caratteristiche inedite nel panorama degli headset indirizzati ad un pubblico di videogiocatori.

La prima di queste novità è rappresentata senza dubbio dal Quad-DAC ESS SABRE che, in abbinamento ai due driver proprietari ASUS Essence da 50mm, è in grado di offrire una resa audio davvero di alto livello, specialmente in ambito gaming.

La connessione USB Type-C è un'altra chicca che semplifica molto le cose quando vogliamo utilizzare le stesse cuffie su più dispositivi e strizza l'occhio, indubbiamente, a tutti i possessori di uno smartphone gaming come, per esempio, il nuovo ROG Phone.

Decisamente sopra la media anche la qualità della capsula microfonica, capace di offrire una resa del parlato chiara e pulita.

Tirando le somme, siamo di fronte ad un prodotto eccellente sia dal punto di vista costruttivo che prestazionale ed il prezzo al pubblico con il quale viene commercializzato, di circa 199€, anche se elevato non fa gridare allo scandalo.


VOTO: 5 Stelle


ASUS ROG Delta 6. Conclusioni 1 PRO
  • Design
  • Qualità dei materiali
  • Dotazione accessoria
  • Resa sonora
  • Microfono

CONTRO

  • Cavo non removibile


Si ringraziano ASUS e Drako.it per l'invio del sample in recensione.


Votazione Finale