4. ROG Armoury II


Per la gestione delle ROG Delta abbiamo utilizzato l'ultima versione disponibile del software ROG Armoury II, la v3.00.11.


ASUS ROG Delta 4. ROG Armoury II 1 


Una volta aperta l'applicazione le cuffie vengono riconosciute automaticamente e ci appare nel menu in alto della schermata principale la voce "HEADSET" che risulta suddivisa in due macrosezioni, "SONIC STUDIO", da cui si ha accesso a tutte le varie regolazioni di audio e microfono, e "LIGHTING", adibita alla personalizzazione dell'illuminazione RGB.


SONIC STUDIO

ASUS ROG Delta 4. ROG Armoury II 2  ASUS ROG Delta 4. ROG Armoury II 3 


Partendo da sinistra, oltre al controllo del volume di sistema e del microfono, sono presenti le impostazioni relative alla frequenza di campionamento.


ASUS ROG Delta 4. ROG Armoury II 4  ASUS ROG Delta 4. ROG Armoury II 5 
ASUS ROG Delta 4. ROG Armoury II 6  ASUS ROG Delta 4. ROG Armoury II 7 


Più al centro troviamo:

  • la possibilità di selezionare alcuni preset studiati ad hoc per specifici utilizzi come, ad esempio, Music, Gaming, FPS, Racing ecc..
  • l'impostazione per l'attivazione e disattivazione del surround virtuale a 7.1 canali;
  • l'equalizzatore a 10 bande ed ulteriori miglioramenti relativi sempre all'audio quali incremento bassi, nitidezza voce, compressore (appiana le differenze tra le varie frequenze);
  • la regolazione del riverbero;
  • l'impostazione degli effetti inerenti il microfono, nello specifico riduzione rumore e nitidezza voce.


LIGHTING

ASUS ROG Delta 4. ROG Armoury II 8 


Il sistema di illuminazione, elementare da impostare, si affida ad una serie di effetti preimpostati alcuni dei quali risultano personalizzabili.


ASUS ROG Delta 4. ROG Armoury II 9  ASUS ROG Delta 4. ROG Armoury II 10 


Come si può notare dal menu a tendina, le modalità disponibili, oltre all'impostazione OFF ovviamente, sono sei in totale e per le prime tre (statica, respiro e strobo) è possibile regolare il colore, la saturazione e l'intensità.