2. Viste da vicino - Parte prima


ASUS ROG Delta 2. Viste da vicino - Parte prima 1 


Rispetto ai modelli della serie ROG Strix Fusion, già caratterizzati da un design compatto, con le ROG Delta ASUS è andata ad effettuare un'ulteriore opera di "snellimento" per favorirne l'utilizzo in mobilità.


ASUS ROG Delta 2. Viste da vicino - Parte prima 2 


Pur trattandosi sempre di cuffie circumaurali, i nuovi padiglioni triangolari seguono perfettamente le linee dell'orecchio consentendo, al tempo stesso, di avere una superficie a contatto con la testa minore di quella che si avrebbe con padiglioni di forma standard.


ASUS ROG Delta 2. Viste da vicino - Parte prima 3 


Come su tutti gli ultimi modelli dall'azienda taiwanese, anche in questo caso la regolazione delle cuffie non è più affidata ad un sistema a banda sospesa, ma ad una guida metallica inserita tra le parti in plastica, che consente di estendere la larghezza di ogni padiglione fino a circa 40mm. 


ASUS ROG Delta 2. Viste da vicino - Parte prima 4 


Nonostante siano realizzate quasi interamente in plastica, la qualità costruttiva, così come quella dei materiali, è molto buona ed il peso complessivo si aggira intorno ai 375g, cavo escluso.


ASUS ROG Delta 2. Viste da vicino - Parte prima 5 


I padiglioni, inoltre, presentano un doppio snodo così da poter essere ruotati di 100° verso l'interno e 10° verso l'esterno, caratteristica questa che ne aumenta notevolmente l'ergonomia e le rende estremamente comode una volta appoggiate attorno al collo.


ASUS ROG Delta 2. Viste da vicino - Parte prima 6 


Il lato dell'archetto a contatto con la testa è provvisto di un'imbottitura in memory foam rivestita in vera pelle, mentre sul top è presente il logo "Republic of Gamers" serigrafato per esteso.


ASUS ROG Delta 2. Viste da vicino - Parte prima 7 


Nella parte bassa del padiglione sinistro troviamo, oltre al punto di innesto del cavo, che purtroppo non risulta removibile, uno slider per il controllo del volume che può essere anche premuto per disattivare e attivare il microfono ed uno switch che permette di spegnere e accendere l'illuminazione RGB.