7. Conclusioni


In questa recensione ci siamo trovati alle prese con un dispositivo che in realtà ha poco a che fare con il mondo dei componenti hardware per PC, ma è sempre un piacere poter apprezzare gli sforzi tecnici e tecnologici di un'azienda come ASUS, in qualsiasi ambito siano concentrati.

La RECO Classic Car Cam si propone come uno strumento in grado di conciliare l'utilità al divertimento durante la guida.

Se da un lato potremo infatti registrare qualsiasi evento nella normale circolazione stradale ai fini della sicurezza personale, dall'altro ci sarà consentito anche di immortalare le nostre performance in pista con una definizione ed un campo visivo eccezionale.

Come se non bastasse, il software a corredo ci consentirà di associare alla traccia video tutta una serie di informazioni degne di una squadra corse.

Troviamo infatti, oltre alla posizione GPS, visualizzabile su Google Maps, la velocità istantanea, l'altitudine e i dati di accelerazione sui tre assi.

Se vogliamo proprio trovare qualche difetto a questo interessante prodotto, possiamo menzionare la scelta di ASUS di non integrare nel corpo macchina il ricevitore GPS o quella di non dotarlo di una batteria, anche di durata limitata, per poter effettuare brevi registrazioni o riprodurre qualche clip anche a macchina spenta o fuori dall'auto.

Ad ogni modo, la RECO nasce ed è concepita proprio per l'utilizzo in auto a differenza delle Action Cam che già da tempo affollano il mercato.

Preferire la soluzione ASUS alle molte altre disponibili è a questo punto una mera questione di esigenze personali più che di prezzo.

Bisogna in effetti tener conto che la RECO Classic è disponibile presso i rivenditori ufficiali ad un prezzo di circa 150€, molto vicino a soluzioni analoghe e più versatili, anche se meno orientate all'utilizzo in auto, ambito in cui questa particolare camera può ritenersi certamente una delle migliori proposte del mercato.


Voto: 4,5 Stelle


ASUS RECO Classic Car Cam 7. Conclusioni 1 Pro
  • Immagini di eccellente qualità
  • GPS in bundle
  • Buon rapporto qualità/prezzo
  • Utile software a corredo

Contro

  • Necessita di alimentazione esterna
  • Verso di montaggio obbligato


Si ringraziano ASUS e Drako.it per l'invio del sample oggetto della nostra recensione.


Votazione Finale