2. Visto da vicino - Parte prima


AORUS FI32U 2. Visto da vicino - Parte prima 1 


Per la realizzazione dell'AORUS FI32U il team di design ha svolto un eccelso lavoro nel rinnovare le iconiche linee senza stravolgerne la natura caratterizzata dalle immancabili ali a punta.

Viene abbandonato il colore grigio scuro per le plastiche, lasciando spazio ad un più classico ed elegante nero opaco che si fonde perfettamente con i dettagli in rilievo.


AORUS FI32U 2. Visto da vicino - Parte prima 2 


Come per i precedenti modelli, ritroviamo nella parte frontale il design frameless, anche se i bordi risultano leggermente più pronunciati, molto probabilmente per rispondere ad alcune esigenze tecniche del pannello.

La fascia inferiore, arricchita da tagli diagonali che ne aumentano la tridimensionalità, risulta ben bilanciata con le importanti dimensioni del monitor.


AORUS FI32U 2. Visto da vicino - Parte prima 3 


Per quanto riguarda il corpo principale, viene abbandonata la scelta dell'acrilico nero lucido che, questa volta, ritroviamo unicamente sullo stand.

I dettagli sono realizzati dall'insieme di tre elementi plastici con finiture differenti: le ali principali specchiate color tortora, le classiche alette retroilluminate RGB e alcuni dettagli dinamici in nero lucido.


AORUS FI32U 2. Visto da vicino - Parte prima 4  AORUS FI32U 2. Visto da vicino - Parte prima 5 


Un'altra novità estetica è data da una serie di scanalature appartenenti al corpo in plastica che ritroviamo anche alla base dello stand.


AORUS FI32U 2. Visto da vicino - Parte prima 6 


La connessione e l'alimentazione degli elementi RGB presenti sullo stand verticale sono come di consueto affidati ad una serie di pin collocati sulla piastra di supporto del monitor.


AORUS FI32U 2. Visto da vicino - Parte prima 7 


Rivista anche la sezione superiore, dove troviamo una targhetta color canna di fucile che riporta lo slogan "Team up. Fight on." da cui parte una raggiera decisamente più elegante della griglia presente sui precedenti modelli.

In generale, l'AORUS FI32U è caratterizzato da un'elevata cura dei dettagli che ritroviamo in ogni elemento estetico a prescindere dai gusti personali, che possono chiaramente entrare in contrasto con l'aggressività del prodotto.

È innegabile, però, la cura e l'eleganza delle nuove linee che, a questo punto, prendono una netta distanza dagli "elementi gaming" dei vecchi modelli.


AORUS FI32U 2. Visto da vicino - Parte prima 8 


Il supporto verticale del monitor è articolato in due sezioni rigide non separabili, uniformate dalla colorazione nera e composte da un mix di elementi in metallo per le parti strutturali ed in plastica per gli elementi prettamente estetici.

Rimane essenzialmente invariata la parte superiore, mentre la base risulta nettamente più robusta ed esteticamente curata.


AORUS FI32U 2. Visto da vicino - Parte prima 9 


In cima allo stand ritroviamo il classico maniglione in metallo, particolarmente utile per piccoli movimenti.

La base a "V" è caratterizzata da una linea ancora più tagliente e offre, a livello funzionale, un supporto decisamente adeguato alla struttura del monitor garantendo un'assoluta stabilità e una buona robustezza.


AORUS FI32U 2. Visto da vicino - Parte prima 10 


Completa anche la parte di ergonomia, vera e propria rarità per questo formato, offrendo piena libertà di regolazione.

  • Altezza (0 ~ 130mm)
  • Rotazione con snodo (± 20°)
  • Orientamento schermo (0° ~ 90° solo in senso orario)
  • Inclinazione (+20° ~ -5°)