2. Esterno


Estratto dalla confezione, lo Striker trasmette subito unicità con il suo design futuristico, i materiali di eccellente qualità e il suo telaio molto diverso dal solito, che potrebbe sembrare di difficile "decifrazione" ma, in realtà, è studiato in ogni minimo dettaglio per contenere configurazioni di fascia alta.


Antec Striker 2. Esterno 1 


Il perfetto connubio tra il vetro e l'alluminio di colore bianco crea il giusto contrasto con il telaio nero e consente di collocare il prodotto in qualunque ambiente grazie alle sue tonalità neutre.


Antec Striker 2. Esterno 2  Antec Striker 2. Esterno 3 


Il pannello frontale, in alluminio e vetro, è posto a protezione della zona dedicata alla scheda video ed è fissato al case tramite due ganci con viti posizionati sul lato destro.


Antec Striker 2. Esterno 4 


Secondo le specifiche tecniche riportate sul sito ufficiale Antec, lo Striker consente l'utilizzo di schede video lunghe massimo 330mm con un spessore massimo di 50mm ma, come vedremo a breve, sarà possibile utilizzarne di più grandi.


Antec Striker 2. Esterno 5 


Nella parte anteriore sinistra del telaio è ricavato il pannello di I/O, composto dal pulsante di alimentazione con LED di stato integrato, due Jack HD Audio, due USB 3.0 ed una porta USB Type-C.


Antec Striker 2. Esterno 6  Antec Striker 2. Esterno 7 


Analizzando il retro del case è possibile notare la presenza di un supporto per due ventole da 120mm e, poco più in basso, una zona libera da predisposizioni che consentirà il passaggio dei cavi per il collegamento del suddetto pannello, della scheda madre e dell'alimentazione.


Antec Striker 2. Esterno 8 


Alla base troviamo il foro attraverso il quale la ventola dell'alimentatore potrà pescare aria fresca e, agli angoli, quattro piccoli piedini in gomma che assicureranno il case sul piano d'appoggio e diminuiranno i rumori dovuti alle vibrazioni.


Antec Striker 2. Esterno 9 


Il top, completamente aperto, non presenta dettagli degni di nota, ma permette di identificare perfettamente i tre scomparti principali che compongono la struttura; da sinistra verso destra troviamo quello dedicato alla scheda madre, il centrale, che verrà utilizzato quasi esclusivamente per nascondere i cavi in eccesso, e quello di destra, utilizzabile per l'installazione di radiatori e ventole.


Antec Striker 2. Esterno 10 


Entrambe le facciate laterali presentano due pannelli removibili; uno in alluminio, agganciato al telaio tramite dei perni, ed uno in vetro temperato spesso 4mm, fissato attraverso quattro grandi viti di tipo thumbscrew, che potranno essere strette tramite la chiave esagonale fornita in bundle.