14. Conclusioni


Antec, per la sua serie regina in fatto di alimentatori, ha utilizzato uno tra i migliori progetti attualmente disponibili sul mercato.

La "firma", in questo caso, è stata apposta da Seasonic e, com'era lecito aspettarsi, le aspettative non sono state deluse.

Tale piattaforma viene tuttavia utilizzata da molti altri modelli in commercio, tutti con prestazioni pressoché identiche e prezzi piuttosto allineati, ma almeno Antec è riuscita a distinguersi un po', oltre che per l'estetica, oggettivamente gradevole, anche per l'introduzione del sistema OC Link che consente di collegare facilmente due alimentatori della serie Signature raddoppiando la potenza disponibile.

Si tratta di una funzione che difficilmente verrà utilizzata in una postazione destinata ad un uso "domestico", ma che, senza dubbio, costituisce un valore aggiunto per tutti quegli utenti desiderosi di un setup "atomico".

Tutte le altre peculiarità del progetto Seasonic, già viste in molte altre occasioni, trovano quindi conferma anche con il Signature Titanium 1000: le prestazioni elettriche ed il grado di pulizia delle tensioni d'uscita sono eccezionali, così come la silenziosità operativa a prescindere che la modalità fanless sia attiva o meno.

Il prezzo suggerito per questo piccolo gioiello della tecnologia si aggira intorno ai 240€, più che giustificati dall'elevata qualità messa sul piatto e dalla garanzia di ben 10 anni.


VOTO: 5 Stelle


Antec Signature Titanium 1000 14. Conclusioni 1 Pro
  • Prestazioni eccellenti
  • Certificazione energetica meritata
  • Silenziosità operativa
  • 10 anni di garanzia
  • Cablaggio corposo e variegato
  • OC Link

Contro

  • Nulla da segnalare


Si ringrazia Antec per l'invio del sample oggetto della nostra recensione.


Votazione Finale