Dissipatori & Ventole

 

Antec High Current Gamer 900 watt 5. Interno: dissipatori & ventole 1 

 

La certificazione 80Plus Bronze di questo alimentatore e i 900 watt di potenza massima, rendono particolarmente insolito trovare dei dissipatori dalla superficie così ridotta.

Delta ci ha già dimostrato, anche con la serie High Current Pro, che se il progetto dell'alimentatore è particolarmente buono, non è necessaria una esagerata superficie dissipante e che, grazie al termocontrollo, la ventola è sempre pronta, in caso di bisogno, a raffreddare la componentistica non appena si rendesse necessario.

 

Antec High Current Gamer 900 watt 5. Interno: dissipatori & ventole 2  Antec High Current Gamer 900 watt 5. Interno: dissipatori & ventole 3 

 

Soffermiamoci brevemente anche sulla parte superiore del cabinet, dov'è installata la ventola: con questa serie di prodotti, Antec ha infatti introdotto una particolare struttura divisa in due parti.

Molto interessanti anche la forma ed il posizionamento del tipico convogliatore per la ventola che, oltre a mostrare un livello di finitura superiore alle solite "plastiche", presenta anche una specifica apertura per dedicare un piccolo flusso d'aria alla sezione di filtraggio e rettifica di tensione. 


Antec High Current Gamer 900 watt 5. Interno: dissipatori & ventole 4 

Antec High Current Gamer 900 watt 5. Interno: dissipatori & ventole 5 

La ventola utilizzata è prodotta dalla ADDA:

 

Dimensioni

135*135*25mm

Alimentazione

12Volt 0,44A

Massima portata

N.D.

Numero Giri/min

N.D.

Rumorosità

N.D.

Sul sito di ADDA non abbiamo trovato una corrispondenza esatta del modello impiegato da Antec per questo alimentatore, ciò nonostante, a questo link potete trovare la serie di prodotti per il mercato consumer più simili alla ventola in esame. Dalle specifiche riportate, questa ventola non è sicuramente definibile "silenziosa": confidiamo, per i nostri test, in un buon intervento del termocontrollo.

 

Â