4. Raffreddamento


Ad una prima occhiata, considerato il particolare design e l'assenza di un vero e proprio pannello superiore, verrebbe subito da pensare che il Cube by Razer non sia in grado di integrare soluzioni di raffreddamento avanzate, ma non è così.


Antec Cube by Razer 4. Raffreddamento 1 


Il nuovo case di Antec viene commercializzato con una sola ventola inclusa al suo interno, una dotazione insufficiente considerando la fascia di appartenenza e la sua esclusività, tuttavia, come andremo a vedere in seguito, giustificata in parte da un pannello frontale che si presta a molteplici alternative.


Antec Cube by Razer 4. Raffreddamento 2 


La ventola in dotazione è da 120mm e non presenta numeri di serie o part number, ma possiamo assicurarvi che si tratta di una Antec Rainbow 120 con LED di colore verde e non RGB.


Antec Cube by Razer 4. Raffreddamento 3  Antec Cube by Razer 4. Raffreddamento 4 
 Dimensioni120x120x25mm
Voltaggio
12V
Amperaggio
0.3A
Velocità massima
1200 RPM
Flusso
42.62 CFM
Rumorosità
24.8 Db(A)


Le sue specifiche tecniche sono di tutto rispetto: a fronte di una eccellente portata d'aria il rumore prodotto non sarà particolarmente elevato.


Antec Cube by Razer 4. Raffreddamento 5 


All'occorrenza tale ventola può essere sostituita con una da 140mm, mentre sul frontale potranno trovar spazio due unità da 120mm oppure una da 140mm o una da 180mm.


Antec Cube by Razer 4. Raffreddamento 6 


Tutte le predisposizioni possono essere utilizzate per ospitare radiatori per sistemi di raffreddamento a liquido ma, in tal caso, bisognerà tenere conto della lunghezza della scheda video qualora si optasse per un radiatore da 240mm, 180mm o 140mm particolarmente spesso o in configurazione push-pull lungo il frontale.