2. Esterno


Antec Cannon 2. Esterno 1 


Estratto dalla confezione, il Cannon trasmette subito unicità con il suo design futuristico, i materiali di eccellente qualità e la particolare struttura aperta che potrebbe sembrare di difficile "decifrazione" ma che, in realtà, è stata studiata per assemblare configurazioni di fascia alta in modo più semplice di quanto si possa pensare.


Antec Cannon 2. Esterno 2 


Il perfetto connubio tra il vetro e l'alluminio di colore grigio/verde crea il giusto contrasto con il telaio nero.


Antec Cannon 2. Esterno 3  Antec Cannon 2. Esterno 4 


Il pannello frontale, in alluminio e vetro, è posto a protezione di un supporto per tre ventole da 120mm ed è fissato al case tramite due ganci con viti posizionati sul lato destro.


Antec Cannon 2. Esterno 5 


Una volta rimosso, consente di rimuovere detto supporto sostituendolo con quello per la scheda video utilizzando l'apposito adattatore presente in dotazione.


Antec Cannon 2. Esterno 6 


Nella parte anteriore sinistra del telaio è ricavato il pannello di I/O, composto dal pulsante di accensione con LED di stato integrato, un jack HD Audio, due porte USB 3.0 ed una USB Type-C.


Antec Cannon 2. Esterno 7 
Antec Cannon 2. Esterno 8  Antec Cannon 2. Esterno 9 


Analizzando il retro del case è possibile notare la presenza di un ulteriore supporto per tre ventole da 120mm o 140mm e, poco più in basso, una zona adibita al passaggio dei cavi per il collegamento di ventole, scheda madre e alimentatore.


Antec Cannon 2. Esterno 10 


Sulla base sono presenti i quattro piedini in gomma che si occuperanno di mantenere il case saldo sulla superficie di appoggio e diminuire i rumori provocati dalle vibrazioni generate dalle parti meccaniche.


Antec Cannon 2. Esterno 11 


Il top, completamente aperto, non presenta dettagli degni di nota, ma permette di identificare perfettamente i tre scomparti principali che compongono la struttura.

Da sinistra verso destra troviamo quello dedicato alla scheda madre, il centrale, che verrà utilizzato quasi esclusivamente per nascondere i cavi in eccesso e per il cavo riser, e quello dedicato all'installazione di radiatori e ventole.

Entrambe le facciate laterali presentano due pannelli removibili, uno in alluminio ed uno in vetro temperato spesso 4mm, entrambi fissati tramite perni e gommini, una soluzione che funziona perfettamente e facilita le operazioni di rimozione.