7. Conclusioni



L'AeroCool PGS BX 500 si è rivelato un Case veramente valido, la struttura in acciaio di alta qualità unita alla possibilità di poter installare fino a 10 ventole permettono al PGS BX 500 di proporsi come uno dei migliori Case per Gamers. L'elevata espandibilità interna e la superba ventilazione di tutto il telaio consentono di configurare al meglio ogni soluzione videoludica, anche di ultima generazione e in configurazione multi VGA, nessun elemento si potrà mai surriscaldare all'interno del vostro BX 500.

Dal lato tecnico ci hanno stupito le soluzioni adottate da AeroCool, semplici ma efficaci, come il supporto porta dischi, i sistemi di sgancio rapido delle unità esterne, la doppia foratura per tutte le ventole collegate al telaio ed i filtri antipolvere. La qualità dell'acciaio giapponese utilizzata rende la struttura molto robusta, portando questo Case in una fascia di livello superiore rispetto alla concorrenza, infatti a riprova di questo, su ogni modello è presente una punzonatura con un numero serie del telaio per certificare la qualità del prodotto.
La parte interna risulta molto accessibile, le misure della piastra porta mainboard di ben 340mm x 380mm permettono di installare agevolmente ogni tipo di scheda madre e qualsiasi modello di scheda video, anche in configurazione multi VGA, compresa la nuova
HD5970 di ATI con i suoi 30 cm di PCB: con il PGS BX 500 avrete sempre degli assemblaggi veloci e sicuri.

Gli unici lati negativi, purtroppo, sono la mancanza di supporti per dischi da 2,5” e l'eccessiva rumorosità delle ventole superiori, la presenza di un regolatore di velocità e di un vano per gli SSD sarebbero state, a nostro avviso, delle soluzioni molto apprezzate.

Per questi motivi riteniamo che il prodotto di AeroCool sia un ottimo Case con un buon rapporto qualità/prezzo, indirizzato a chi non vuole spendere follie per il cabinet del proprio pc e a tutti gli appassionati di video giochi che desiderano un prodotto funzionale, ma al contempo robusto e gradevole alla vista.


Voto: 4,5 stelle


AeroCool PGS BX-500 : ideale per configurazioni multi VGA 7. Conclusioni 1 

Pro:

  • Qualità di fabbricazione

  • Gestione dei cablaggi

  • Filtri anti polvere

  • Manutenzione Tool free

  • Superba ventilazione interna

Contro:

  • Ventole leggermente rumorose

  • Assenza di supporti per dischi da 2,5”


Si ringrazia Dealerpoint, distributore Aerocool per l' Italia, per averci concesso il sample oggetto di questa recensione.

Votazione Finale