ZOTAC svela la GeForce RTX 3090 ArcticStorm 1 


ZOTAC ha rilsciato (si fa per dire) la GeForce RTX 3090 ArcticStorm, un accattivante modello a liquido della proposta top di gamma di casa NVIDIA basata sul PCB design della versione AMP Holo con un VRM a 16+4 fasi e chip di controllo PowerBoost, incastonato nel robusto backplate in allumino, con il compito di stabilizzare le tensioni per ottenere una maggiore tolleranza all'overclock.


ZOTAC svela la GeForce RTX 3090 ArcticStorm 2  ZOTAC svela la GeForce RTX 3090 ArcticStorm 3 


Il waterblock utilizzato, che va a raffreddare contemporaneamente tutte le zone critiche della scheda (GPU, VRM e VRAM), è il collaudato ArcticStorm in rame nichelato con strutture interna caratterizzata da micro-canali da 0,3mm che, per l'occasione, è dotato di un top in acrilico con incisioni a laser e particolari texture per massimizzare l'impatto estetico.


ZOTAC svela la GeForce RTX 3090 ArcticStorm 4 


La scheda utilizza una staffa PCI a doppio slot da soli 25,9mm e raccordi standard con passo G 1/4 sulla parte superiore, per un'installazione flessibile in qualsiasi un custom loop con tubi da 10mm di diametro interno.


ZOTAC svela la GeForce RTX 3090 ArcticStorm 5 


Il sistema di illuminazione SPECTRA 2.0 ARGB su sei zone indipendenti permette, tramite il software proprietario FireStorm di essere sincronizzato con strisce LED esterne dotate di connettore 3pin RGB.

Il prezzo per l'Europa non è stato comunicato, ma ci aspettiamo cifre non inferiori ai 2500€.