WD Black dual drive, HDD + SSD in soli 9,5


Western Digital ha annunciato il nuovo WD Black dual drive, una vera innovazione nel mercato dello storage, che abbina un drive allo stato solido da 120GB a un hard disk da 1TB in un fattore di forma di soli 2,5".

Perfetto per utenti e service provider che intendono eseguire l'upgrade di notebook, desktop di piccole dimensioni e All-in-One, per ottenere sia le performance tipiche degli SSD che la capacità tipica degli HDD, il WD Black dual drive utilizza un unico cavo di connessione SATA e si adatta ai tradizionali slot da 9,5 millimetri.

Progettato per gli appassionati di tecnologia, per i professionisti della creatività, per i gamer e per chi progetta ed assembla PC, il WD Black dual drive offre un'estrema flessibilità consentendo di poter scegliere come e dove archiviare i propri dati.

Il nuovo drive non si basa su algoritmi di caching ed è compatibile con i sistemi operativi per PC più diffusi, da Windows XP a Windows 8.1, sfruttando, ove supportata, la velocità dell'interfaccia SATA III.

Attualmente in distribuzione presso distributori e rivenditori autorizzati, il WD Black dual drive è coperto da una garanzia limitata di cinque anni.

Il prezzo di vendita raccomandato di questo modello (part number WD1001X06XDTL) è di 299 Euro.